Leggendo Ora
Il segreto per pulire il bagno in appena 5 minuti? Eccolo qua!
Pubblicità

Il segreto per pulire il bagno in appena 5 minuti? Eccolo qua!

Pulire il bagno perfetto e pulito, in soli 5 minuti è possibile: approfondiamo insieme!

Pulire la casa è fondamentale, soprattutto per la nostra salute. Vivere in un ambiente pulito e ordinato, aiuta a contrastare  l’ansia e l’insonnia.
Avvolte però, le pulizie domestiche possono davvero stressanti, soprattutto se per realizzarle impieghiamo moltissimo tempo. Il bagno, è sicuramente la stanza della casa alla quale dobbiamo dedicare molta attenzione, poiché la pulizia è molto importante. Molto spesso però, ci porta via molto del nostro tempo, impegnando così un pomeriggio che abbiamo libero.

Niente panico, in questo articolo, vi daremo dei consigli efficaci per pulire il bagno in 5 minuti. Cominciamo!

Pubblicità

pulire il bagno

 

Rendere il bagno perfetto in poco tempo: la nostra guida!

Per prima cosa, è fondamentale eliminare dal bagno tutti gli oggetti che non utilizziamo o che sono finiti, così da liberare lo spazio e lasciare nella stanza solo ciò che è davvero necessario.
Una volta che siate rimasti con solo i prodotti importanti, sistemateli da parte poiché le superfici andranno pulite. Mettete da parte anche gli asciugamani, gli accappatoi da lavare e sistemateli nel cesto dei panni sporchi.
Rimuovete dal bagno anche i tappeti e scuoteteli all’aria aperta, lasciandoli all’esterno per un po’ di tempo.
Durante la pulizia dal bagno, lasciate le finestre aperte così che gli odori dei prodotti scompariranno più in fretta.

A questo punto, dedicatevi alla pulizia del wc, della doccia, del bidet e del lavandino. Se volete utilizzare dei prodotti ecologici, realizzate una miscela di acqua e aceto, oppure di acqua e bicarbonato. Questi ingredienti sono ottimi disinfettanti, sbiancanti e sgrassanti, perfetti per eliminare ogni macchia e per igienizzare tutte le superfici del bagno. Evitate assolutamente di utilizzare questi prodotti sul marmo o sul granito.
Una volta aver utilizzato la miscela, rimuovetela con un panno in microfibra.

 

Successivamente, dedicatevi alla pulizie dei vetri, sia degli specchi che della doccia. Per renderli brillanti e privi di aloni, vi consigliamo di utilizzare un detergente apposito per il vetro e rimuoverlo con il panno in microfibra.
Per la pulizia del box doccia invece, utilizzare un prodotto anti calcare.

Al termine, dedicatevi alla pulizia del pavimento. Passate l’aspirapolvere per rimuovere ogni residuo di sporco e la polvere. Successivamente, pulite la superfice con il mocio.

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su