Leggendo Ora
Il segreto del microonde: come fare per avere pietanze perfette!
Pubblicità

Il segreto del microonde: come fare per avere pietanze perfette!

Il segreto del microonde: per avere pietanze perfette!

Per cucinare perfettamente con l’ausilio del microonde, bisogna necessariamente conoscerne i segreti.

In caso contrario, i piatti potrebbero non essere all’altezza delle vostre aspettative. Il tran tran quotidiano ci costringe a continue corse contro il tempo; si arriva a sera affamate, ma stanche con poca voglia di cucinare.

Pubblicità

Ecco allora che entra in gioco lui: l’elettrodomestico di nuova generazione. 

Comodissimo, veloce, rivoluziona le lunghe cotture della cucina tradizionale. Ma non solo, ci permette anche di utilizzare un numero minore di stoviglie, risparmiandoci il riassetto generale: meno pentole, padelle e teglie, meno schizzi. Insomma in un baleno, con il programma adatto, la giusta temperatura, i minuti impostati correttamente, la cena sarà servita con buona pace degli affamati in famiglia.

Eppure non sempre le ricette risultano eccellenti: piatti freddi al centro e scottanti ai lati per esempio, rappresentano spesso l’ordine del giorno con grande delusione per chi li deve consumare.

Allora, che fare? Esiste un trucco per utilizzarlo al meglio. Pronte? Via!

 

Il segreto del microonde: per avere pietanze perfette!

Innanzitutto, è necessario chiarire una cosa fondamentale: il microonde non scalda per induzione, ma per attrito delle molecole che collidendo tra di loro generano calore, facendo evaporare l’acqua in eccesso fino a scaldare tutto.

Pubblicità

Per come è stato pensato questo tipo di elettrodomestico, le onde in generale risultano particolarmente intense ai lati e meno al centro. Normalmente il piatto girevole di cui è fornito il microonde, dovrebbe garantire una cottura uniforme delle vostre pietanze; ma non sempre questo avviene in maniera ottimale.

Per ovviare ad una scarsa omogeneità, conviene comunque creare uno spazio circolare all’interno del vassoio: allontanate il cibo dal centro verso i bordi, in questo modo tutto si scalderà nella sua totalità.

Con questo piccolo accorgimento, non sarà più necessario rimettere gli alimenti in forno e attendere nuovamente, con il rischio di ritrovarli scottanti e quasi sfatti!

Semplice no?!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
3
Felice
3
Incerto
7
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su