Leggendo Ora
Il salmone in padella con questo sughetto è strepitoso!
Pubblicità

Il salmone in padella con questo sughetto è strepitoso!

Il salmone in padella con questo sughetto è strepitoso!

La ricetta che ti suggeriamo oggi può funzionare da utile espediente per far mangiare il pesce anche ai bambini. Si tratta indubbiamente di un piatto salutare, dato che è a base di salmone e il salmone, si sa, è ricco di acidi grassi polinsaturi omega 3 e di altre sostanze benefiche per l’organismo.

Ricordiamo che alcuni degli omega 3 (non tutti) contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo e trigliceridi; al normale funzionamento del cuore; al mantenimento delle funzioni cognitive; al normale sviluppo di occhi e cervello del feto quando sono assunti dalla madre.

Pubblicità

 

Il salmone in padella con questo sughetto è strepitoso!

Ma andiamo al dunque, cioè alla ricetta di questo salmone in padella.

Gli ingredienti

Per quattro porzioni occorrono: 400 grammi di spinaci; 200 grammi di panna light; 40 grammi di formaggio grattugiato; una dozzina di pomodorini tagliati a metà; quattro tranci di salmone; un cucchiaio di parmigiano grattugiato; un cucchiaino di cipollotti essiccati; due spicchi d’aglio tritati; due cucchiai di burro; sale e pepe quanto basta.

La preparazione

La prima cosa è spellare il salmone, dopodiché si aggiusta di sale e pepe e si massaggia con le nostre spezie da tutte e due le parti.

A questo punto si mette sul fuoco una padella antiaderente e ci si fa sciogliere una noce di burro, dopodiché si aggiunge il salmone e lo si fa andare da tutte e due le parti a fiamma abbastanza vivace per un paio di minuti.

Adesso si prende un’altra padella e ci si fa sciogliere un’altra noce di burro, poi si uniscono gli spinaci e si fanno saltare per circa tre minuti, dopodiché si aggiungono i pomodorini e si fanno andare anche loro per un paio di minuti.

Pubblicità

Fatto questo, si condisce con l’aglio, si mescolano gli ingredienti con una spatola e poi si aggiungono i cipollotti essiccati, dopodiché si mescola ancora un po’ con energia.

Adesso è ora di incorporare la panna: si mescola e si fa cuocere per due minuti, poi si spolvera il tutto col formaggio grattugiato e si amalgama proseguendo la cottura.

Arrivati a questo punto, si incorpora il parmigiano, si mescola e poi si adagia il salmone sul fondo della padella, dopodiché si fa andare a fuoco medio per una decina di minuti.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: dieci minuti
Cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: quattro
Calorie: 340 a porzione

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, dottoressa in scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su