Leggendo Ora
Il rotolo super goloso alle zucchine: dal ripieno leggero ed estivo!
Pubblicità

Il rotolo super goloso alle zucchine: dal ripieno leggero ed estivo!

Il rotolo super goloso alle zucchine: con un ripieno vincente!

Se ti va di preparare un piatto di zucchine mai visto prima, la ricetta che segue può davvero fare al caso tuo. Si tratta di un delizioso e colorato rotolo di zucchine ripieno ai peperoni.

Provalo, non te ne pentirai!

Pubblicità

Il rotolo super goloso alle zucchine: con un ripieno vincente!

Gli ingredienti

Ci servono:

4 cucchiai di farina
4 – 5 uova
3 zucchine
Peperone affumicato in polvere
Olio d’oliva
1 cucchiaio di yogurt
sale
pepe nero

Per prima cosa si  grattugiano due zucchine e si versano in una ciotola capiente. Quindi aggiungiamo un pizzico di sale e amalgamiamo leggermente per poi far riposare il tutto per circa dieci minuti.

Ora in una boule piccola versiamo le uova, lo yogurt, un po’ di sale e pepe e il peperone affumicato in polvere. Dopodiché mescoliamo con una frusta a mano. Poi aggiungiamo le zucchine, dopo averle strizzate con le mani in modo da eliminare il liquido in eccesso.

Adesso amalgamiamo piano con una forchetta e poi aggiungiamo la farina.

Quando il composto diventa omogeneo, prepariamo una teglia e la rivestiamo con un foglio di carta da forno, dopodiché spennelliamo il foglio con dell’olio d’oliva e ci versiamo sopra il nostro impasto. Quando lo abbiamo livellato con una spatola ci disponiamo sopra le fette di zucchina che avevamo messo da parte e tagliate a rondelle.

Pubblicità

Aggiustiamo di sale e inforniamo per venticinque minuti a 180 gradi.

Il ripieno

Ci servono:

metà di 2 peperoni (1 rosso e 1 giallo)
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio di yogurt
250 gr di ricotta
aneto

Facciamo cuocere le zucchine in forno; nel mentre in una boule con la ricotta aggiungiamo lo yogurt e i peperoni fatti a dadini. Amalgamiamo fino ad incorporare tutto per bene e quindi aggiungiamo l’aneto tritato e l’aglio grattugiato, dopodiché aggiustiamo di sale.

Adesso possiamo  possiamo preparare il nostro rotolo.

Ora si sfornano semplicemente le zucchine ormai cotte e si fanno freddare a temperatura ambiente. Quando la base è fredda, la togliamo dallo stampo e la capovolgiamo aiutandoci con della carta forno.

Ora non abbiamo che da versare la crema ai peperoni che abbiamo preparato. Quindi arrotoliamo tutto con delicatezza fino ad avere un roll perfetto.

Pubblicità

Lo rivestiamo con la carta da forno e dopo averlo sigillato per bene lo mettiamo in frigo per un’oretta.

Dopodiché, buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su