Leggendo Ora
Il rotolo Snickers che si scioglie in bocca: semplice e goloso!
Pubblicità

Il rotolo Snickers che si scioglie in bocca: semplice e goloso!

Il rotolo Snickers che si scioglie in bocca: semplice e goloso!

Le barrette Snickers sono un dolce al cioccolato, caramello e arachidi. Se sono tra i tuoi snack favoriti, il dolce che ti presentiamo qua sotto non mancherà di catturarti.

Pubblicità

Il rotolo Snickers che si scioglie in bocca: semplice e goloso!

Gli ingredienti

Il caramello

130 gr di arachidi tostate
230 gr di zucchero
160 ml di panna al 33%
Mezzo cucchiaino di sale
80 gr di burro

La preparazione

In una padella versiamo lo zucchero e lasciamo che la fiamma lo faccia sciogliere. A quel punto aggiungiamo il burro fatto a pezzi e lo facciamo sciogliere mescolando con una spatola.

Quindi versiamo la panna e continuiamo a cuocere, amalgamando con una spatola  per un paio di minuti. Quindi trasferiamo il composto in una ciotola e aggiungiamo gli arachidi e il sale. Incorporiamo il tutto con la spatola e mettiamo da parte.

Il biscotto

Per creare il biscotto invece dobbiamo utilizzare:

110 gr di farina di frumento
50 ml di olio vegetale
125 gr di zucchero
25 gr di cacao in polvere
6 uova
Sale
1 cucchiaino di lievito in polvere

La preparazione

Versiamo le uova in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero e po’ di sale. Con una frusta elettrica amalgamiamo fino a creare un composto spumoso. Poi versiamo la farina, il cacao e il lievito, che avremo setacciato insieme.

Aggiungiamo l’olio e amalgamiamo lentamente con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto. Adesso versiamo il composto in una teglia rivestita con della carta da forno e livelliamo, dopodiché mettiamo in forno per un quarto d’ora, venti minuti, a 180 gradi.

Pubblicità

Una volta pronta la base, la sforniamo e la arrotoliamola su sé stessa con l’aiuto di un panno pulito, dopodiché mettiamo da parte per farla freddare.

La crema

Mentre raffredda ci occupiamo della crema:

30 gr di zucchero a velo
300 gr di panna o di ricotta
1 cucchiaino di zucchero vanigliato
150 ml di panna al 33%

In una ciotola grande versiamo tutti gli ingredienti e li amalgamiamo con una frusta elettrica fino a ottenere un composto spumoso.

A questo punto srotoliamo il biscotto su un foglio di carta da forno e ci versiamo sopra il caramello realizzato al principio.

Lo stendiamo con una spatola su tutta la superficie e ci versiamo sopra la crema. Dopodiché, con il foglio di carta, arrotoliamo di nuovo il biscotto per poi avvolgerlo con della pellicola per alimenti. Fatta questa operazione, mettiamo il dolce in frigo per un tre, quattro ore.

Se volete glassare, vi servono:

Pubblicità

70 ml di panna
100 gr di arachidi tostate
80 gr di cioccolato

In una ciotola si versa la panna e si aggiunge il cioccolato. Si fa sciogliere il tutto con la cottura a bagnomaria. Alla fine si versano le arachidi tritate grossolanamente e le incorporiamo al cioccolato amalgamando con un cucchiaio.

Scaduto il tempo, riprendiamo il dolce dal frigo e lo posiamo su una griglia per forno. Non resta che versare sul dolce il cioccolato di cui sopra.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su