Leggendo Ora
Il rossetto: come farlo durare più a lungo, anche sotto la mascherina
Pubblicità

Il rossetto: come farlo durare più a lungo, anche sotto la mascherina

Mascherina e rossetto, il dilemma delle donne di oggi! Anche se si usa la mascherina quotidianamente, nessuna di noi intende minimamente rinunciare a un tocco di colore sulle labbra, benché nascoste.

Il problema è che, complici lo sfregamento del tessuto ed il vapore acqueo del respiro, spesso i pigmenti svaniscono in men che non si dica, vanificando ogni nostro intento. Eppure, esistono alcuni trucchetti che permettono di farlo durare a lungo, anche a dispetto del dispositivo di protezione. Pronte di scoprire ogni consiglio beauty al riguardo? Via!

Il rossetto

Pubblicità

Come far durare più a lungo il rossetto sotto la mascherina

Primo comandamento: scegliete rossetti dalle formulazioni adatte!

Invece di optare per quelli cremosi, è il momento di dar spazio a prodotti a effetto matt e long lasting, meglio ancora se dalla texture liquida. Oggi la tendenza delle case cosmetiche è volta a studiare prodotti confortevoli e, allo stesso tempo, in grado di assicurarvi un’aderenza affidabile nonostante la mascherina. Se state cercando un nuovo colore per il vostro look, optate per i lipstick di ultima generazione.

Cosa fare, invece, se desiderate usare quelli che avete in casa?

Seguite attentamente tutti i passaggi e sarete soddisfatte anche delle loro performance!

  1. Preparate le labbra a ricevere il trattamento giusto: idratatele fin dal risveglio con un balsamo o burro di cacao. Stendetene uno strato generoso e lasciate al prodotto tutto il tempo necessario per agire prima di applicare il rossetto.
  2. Prima di procedere all’applicazione, tamponate l’eccesso con una velina, quindi delineate il contorno delle labbra con una matita trasparente o dello stesso colore del vostro lipstick. In questo modo creerete una barriera che scongiurerà qualsiasi sbavatura grazie alla cera d’api.
  3. Usate poco pigmento per volta. Provate ad applicare il rossetto con un pennellino apposito, prelevandone quantità minime. Oppure picchiettatelo con le dita. Quindi, terminate con un velo di cipria, rigorosamente trasparente per fissarlo ulteriormente.

Se seguirete questi consigli beauty il vostro make-up resterà perfetto fino al momento in cui potrete togliere la mascherina! Parola nostra!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su