Leggendo Ora
Il più potente insetticida naturale fai da te e senza sostanze chimiche!
Pubblicità

Il più potente insetticida naturale fai da te e senza sostanze chimiche!

Il più potente insetticida naturale fai da te e senza sostanze chimiche!

Se hai una passione per le piante, sai che spesso sono minacciate da parassiti e insetti potenzialmente pericolosi. La maggior parte dei giardinieri li combatte con prodotti industriali, ma di solito questi sono pieni di sostanze chimiche che possono far male sia a noi che all’ambiente.

Se vuoi evitare di adoperare questi insetticidi commerciali, una buona alternativa può essere il cosiddetto olio bianco, che è un insetticida naturale e fai da te.  Vediamo come fare per prepararlo in casa con comodo.

Pubblicità

Il più potente insetticida naturale fai da te

L’olio bianco è un insetticida capace di agire ad ampio spettro, grazie alla distillazione del petrolio greggio fatta in maniera frazionata. Vediamo come si prepara.

Come preparare l’olio bianco in casa

Per preparare l’olio bianco occorre distinguere tra i vari usi possibili del prodotto finale. E questi usi differenti hanno a che fare con il tipo di paraffina che troviamo nel nostro insetticida. Andando nel tecnico, se queste sono inferiori a 290 unità di massa atomica, allora non riusciremo a danneggiare le piante, ma anzi otterremo un effetto benefico quanto al loro benessere.

Va detto che alcuni negozi specializzati in prodotti per il giardinaggio vendono l’olio bianco già pronto all’uso, ma come abbiamo più volte anticipato qui,lo si può facilmente preparare anche tra le quattro mura di casa. In buona sostanza basterà versare due tazze di olio vegetale in un barattolo. Può andare bene un qualsiasi tipo di olio vegetale.

Ogni mezza tazza, poi, questo olio vegetale si può mischiare con del detersivo naturale per piatti (che però contenga come ingrediente dell’olio). A quel punto bisognerà agitare il contenitore fino a che non si sarà concentrato tutto il nostro liquido.

Dopodiché non avremo che travasarlo in uno spruzzino e nebulizzre sulle nostre piante.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
15
Felice
4
Incerto
20
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su