Leggendo Ora
Il pesto di broccoli e noci: la salsa coi grassi “buoni” che fa bene al cuore!
Pubblicità

Il pesto di broccoli e noci: la salsa coi grassi “buoni” che fa bene al cuore!

Il pesto di broccoli e noci: la salsa ricca di grassi “buoni” che fa bene al cuore!

Il pesto di broccoli e noci: la salsa ricca di grassi “buoni” che fa bene al cuore!

Se cerchi un modo diverso e sfizioso di condire la pasta, sei capitata nel posto giusto. La ricetta che ti proponiamo oggi, infatti, è per un delizioso e insolito “pesto” a base di broccoli e noci, due ingredienti che contengono grassi “buoni” che possono fare bene al nostro cuore.

Pubblicità

 

Vediamola.

Gli ingredienti

Per circa sei porzioni occorrono: 400 grammi di broccoli; 80 grammi di noci sgusciate; 30 millilitri di olio extravergine di oliva; 40 grammi di parmigiano grattugiato; una decina di foglioline di basilico; uno spicchio d’aglio; sale e pepe q.b.

La preparazione

Si comincia lavando con cura i broccoli sotto un getto d’acqua corrente. Dopodiché si tagliano le cimette e si eliminano le foglie e il gambo centrale. Fatta questa operazione, si ripassano brevemente le cimette sotto l’acqua e poi si scolano.

A questo punto si prende una pentola con dell’acqua salata e si mette sul fuoco. Non appena prende a bollire, ci versate le cimette e le fate andare per un cinque minuti.

Trascorsi i 5 minuti, si tirano su i broccoli, si scolano e si mettono a freddare. Una volta freddi, si passano nel bicchiere del robot di cucina assieme a metà olio, al basilico, al parmigiano, alle noci e all’aglio, dopodiché si mette in moto l’apparecchio per frullare tutto quanto.

Quando il mix acquista una consistenza bella cremosa, si aggiunge l’olio che rimaneva e poi si riprende a frullare fino a che non si ottiene la giusta densità.

Pubblicità

Arrivati fin qua, non rimane che cuocere la pasta al dente e poi mantecarla col nostro verdissimo pesto alle noci e broccoli.

Dopodiché, buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
8
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su