Leggendo Ora
Il pane furbo senza lievito: la ricetta velocissima e buona!
Pubblicità

Il pane furbo senza lievito: la ricetta velocissima e buona!

Il pane furbo senza lievito: la ricetta velocissima e buona!

In cucina si possono preparare vere e proprie magie. Per esempio questo buonissimo pane fatto in casa che ti proponiamo qui sotto. È un pane senza lievito, che non solo è buono, ma si prepara anche in pochissimi minuti.

Vediamo come.

Pubblicità

Il pane furbo senza lievito: la ricetta velocissima e buona!

Gli ingredienti

360 gr di farina
90 gr di zucchero di canna o bianco
180 gr di granella di cocco
1 bustina + ½ bustina di lievito per dolci
320 gr di latte di cocco
1/3 di bacca di vaniglia
70 gr di acqua
60 gr di olio di cocco
semi di girasole
fiocchi d’avena o di cereali
sale q.b.

La preparazione

La prima cosa è versare in una padella la granella di cocco e farla tostare. Quando è pronta, la passiamo in una ciotola e la mettiamo da parte.

Poi nella stessa padella versiamo il latte di cocco, l’acqua, lo zucchero, un pizzico di sale e l’olio di cocco. Facciamo andare il tutto a fiamma dolce, girando continuamente con un cucchiaio di legno. Quando gli ingredienti appaiono amalgamati, si aggiunge la bacca di vaniglia.

Dopodiché trasferiamo questo composto in una boule e lo facciamo raffreddare a temperatura ambiente.

Frattanto in un’altra boule avremo versato la farina insieme al lievito per dolci. Mischiamo leggermente le due polveri e poi le versiamo nella boule dove abbiamo lasciato raffreddare il composto di cui sopra.

A questo punto amalgamiamo i due composti tra loro con un cucchiaio di legno fino a ottenere un mix bello morbido. Quindi aggiungiamo la granella di cocco che avevamo tostato al principio e ripigliamo ad amalgamare.

Pubblicità

Ottenuto un composto perfetto, lo trasferiamo in uno stampo per plumcake foderato con della carta forno. La superficie la livelliamo con le mani, che avremo bagnato leggermente e ci spolveriamo sopra un po’ di fiocchi d’avena e di semi di girasole.

A questo punto non rimane che mettere in forno preriscaldato a 190 gradi per un trentacinque, quarantacinque minuti, dipende dal forno.

Quando il pane è cotto, va lasciato intiepidire per qualche minuto nello stampo e poi lo si passa sopra un piatto da portata.

Per una nota più golosa alla fine possiamo spargere sul nostro pane dello sciroppo oppure del miele assieme a delle noci pecan tostate o anche a delle scaglie di cocco.

Buon appetito!

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su