Leggendo Ora
Il miglior lassativo naturale: espelle tutti i liquidi in eccesso e svuota tutto l’intestino
Pubblicità

Il miglior lassativo naturale: espelle tutti i liquidi in eccesso e svuota tutto l’intestino

Il miglior lassativo naturale: espelle l’eccesso di liquidi e svuota l’intestino completamente

La stipsi o stitichezza non è una malattia, ma un sintomo molto comune che può presentarsi a causa di diverse alterazioni organiche o funzionali da parte dell’intestino. Alcune volte, all’origine della stitichezza ci possono essere delle malattie che interferiscono solo indirettamente con la funzionalità intestinale (diabete, ipotiroidismo ecc.).

Il miglior lassativo naturale

Pubblicità

Quando una persona soffre di stitichezza riferisce un ritardo o una poca evacuazione delle feci. Nell’ambito medico si parla di stitichezza quando nell’ultimo anno una persona ha sofferto di almeno due dei seguenti sintomi per almeno 12 settimane non necessariamente consecutive (cioè nel 25% dei casi):

  • ridotto numero di evacuazioni settimanali (<2)
  • difficoltà e sforzo nell’evacuare
  • presenza di feci dure, caprine o nastriformi
  • sensazione di blocco/ostruzione anorettale
  • aiuto manuale (svuotamento manuale, compressione sulla parete posteriore della vagina)

La stipsi colpisce soprattutto gli anziani e le donne (quasi quattro volte più degli uomini). Nei bambini la stitichezza è invece più frequente nei maschi (2:1).

La stitichezza è un problema di salute frequente, che può essere causata da moltissimi fattori che variano da una dieta sbagliata o alla mancanza di attività fisica, da condizioni di salute alla mancanza di fibra e il consumo insufficiente d’acqua. In questo articolo ti proponiamo la ricetta di un ottimo lassativo naturale.

Il miglior lassativo naturale

Alcuni medici del Quebec (Canada) hanno scoperto che questa marmellata può trattare in modo efficace la stitichezza.

Ingredienti

– 150 grammi di datteri

– 150 grammi di prugne secche

Pubblicità

– 5 tazze di acqua bollente.

Procedimento

Tagliate i datteri e le prugne secche in piccoli pezzi e mettete nell’acqua bollente, mescolando e cuocendo fino a quando non si ha un composto denso.

Con le quantità descritte sopra, si possono preparare circa 20 porzioni da un cucchiaio. Prendi 1 cucchiaio di questo lassativo naturale al mattino, prima della colazione. Puoi aggiungerla allo yogurt, o combinarlo con dei cereali.

Le prugne presentano un alto contenuto di fibra. Inoltre, sono ricche di sorbitolo, in grado di ammorbidire le feci ed alleviare la stitichezza in poche ore. Seguite una dieta sana ed equilibrata, bevete molta acqua e praticate attività fisica. Basta una passeggiata di 30 minuti al giorno per migliorare la stitichezza.

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
12
Felice
7
Incerto
7
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su