Leggendo Ora
Il limone, un agrume dalle molteplici proprietà: scopriamole insieme!
Pubblicità

Il limone, un agrume dalle molteplici proprietà: scopriamole insieme!

Il limone è un frutto dai poteri davvero stupefacenti.

Cominciamo con il dire cose che sicuramente sapete già, intanto è ricco di vitamina C, rinforza le difese immunitarie, combatte i radicali liberi, mantiene elastica la pelle. Tutte qualità ben note, che avrete sfruttato spremendo il succo di mezzo agrume e assaporandolo con un po’ di acqua tiepida. Oppure ne avrete sfruttato le qualità digestive tanto famose e scientificamente acclarate: l’acido ascorbico, infatti, aiuta la produzione dei succhi gastrici e aiuta lo stomaco a lavorare meglio.

Ottimo, però ora vi resta l’altra metà. Non lasciatevi indurre alla tentazione di gettarla. Potete utilizzarla per altri scopi!

Pubblicità

Pronte a scoprirli tutti? Via!

Il limone

I poteri straordinari del limone

Questo agrume è un ingrediente apprezzatissimo in ricette dolci e salate, riesce a conferire un aroma inconfondibile ai piatti, anche la scorza, se aggiunta alla crema pasticcera la rende davvero indimenticabile.

Potete servirvene per pulire pentole e griglie, sfregando direttamente il frutto sulla loro superficie incrostata. Lascerà un profumo fresco anche sulle vostre mani dopo aver tagliato aglio, cipolle, pesce e crostacei. Gli odoracci svaniranno in un lampo così come quella patina scura che resta sulle dita quando pulite i carciofi.

Disinfettante, deodorante, sgrassante e pulente, il limone ha infinite proprietà.

Sceglietelo sempre biologico per maggiore sicurezza, giacché potrete utilizzarlo per intero.

State preparando un sushi succulento? Per renderlo ancor più bianco, versate nell’acqua di cottura del riso qualche goccia di limone, il risultato vi lascerà a bocca aperta! Adottate lo stesso stratagemma per lucidare la glassa o per cucinare le uova sode, eviterete così che si rompano mentre cuociono.

Pubblicità
See Also

Ma anche uscendo dall’ambito strettamente culinario, questo agrume torna assai utile! Può allontanare le formiche grazie al suo odore pungente: spruzzatene il succo sui davanzali delle finestre e direte addio a questi fastidiosi insettini.

E inseritelo nelle vostre maschere beauty, la vostra pelle risulterà luminosa grazie alle sue proprietà astringenti e anti age. Provateci!

Il limone

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su