Leggendo Ora
Il dolce senza forno: lo prepari in un attimo ed è buonissimo!
Pubblicità

Il dolce senza forno: lo prepari in un attimo ed è buonissimo!

Il dolce senza forno veloce, leggero e irresistibile!

Vuoi preparare un dolce ma non hai la benché minima voglia di accendere il forno? Bene, se proseguirai la lettura, troverai una ricetta che ti darà una mano a superare l’impasse. Si tratta di magnifici quadratoni al latte e al cacao che conquisteranno le tue papille gustative, e anche quelle dei tuoi bambini.

Tra l’altro sono anche piuttosto facili da realizzare e con degli ingredienti che si possono trovare in qualunque cucina.

Pubblicità

Vediamo come.

Il dolce senza forno veloce, leggero e irresistibile!

Gli ingredienti

160 gr di semola
un litro di latte
60 gr di cocco
60 gr di cacao
180 gr di zucchero
cinque grammi di vanillina

La preparazione

La prima cosa è versare il latte in un pentolino per poi aggiungere lo zucchero, la semola e il cacao.

Quindi amalgamiamo con una frusta a mano fino a ottenere una consistenza liquida, dopodiché mettiamo il pentolino su un fuoco medio e andiamo avanti a girare fino a ottenere una crema densa. A quel punto uniamo anche la vanillina e ripigliamo a mescolare.

Adesso prendiamo una pirofila quadrata e ne bagniamo il fondo con un po’ d’acqua, dopodiché eliminiamo l’acqua in eccesso e ci versiamo dentro la crema che abbiamo appena preparato.

Livelliamo la superficie con una spatola e quando vediamo che comincia a rapprendersi la copriamo con della pellicola per alimenti. La mossa successiva è mettere il tutto in frigo e lasciare rassodare per un paio d’ore.

Pubblicità

Allo scadere delle due ore recuperiamo il dolce e dopo aver eliminato la pellicola lo stacchiamo con delicatezza dal bordo della pirofila per poi capovolgerlo su un piatto da portata.

Fatta questa operazione, con un coltello si ricavano dal dolce una quindicina di quadrotti tutti di uguale dimensione, dopodiché ciascun quadrotto lo passiamo nella farina di cocco e poi li serviamo in tavola.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su