Leggendo Ora
Il dolce marocchino all’arancia: buono, lo prepari in un attimo
Pubblicità

Il dolce marocchino all’arancia: buono, lo prepari in un attimo

Il dolce marocchino all’arancia: buono e pronto in un attimo

Profumato e fragrante, elegante e bello da vedere, ma quel che conta, buono. È l’identikit del dolce marocchino all’arancia che ti presentiamo qua sotto e che si prepara in pochissimi minuti e con gran divertimento di tutti, bambini compresi. Prova a farlo anche tu!

Gli ingredienti

Per questa bontà servono: 80 millilitri di succo di arancia; 80 millilitri di olio di semi di girasole; 60 grammi di zucchero semolato; un uovo; la scorza grattugiata di un’arancia; una bustina di lievito per dolci; 350 grammi di farina (tipo doppio zero); una presa di sale.

La preparazione

In una boule si versano un tuorlo d’uovo, quanto basta di sale, lo zucchero e la scorza d’arancia grattugiata, poi si lavora il tutto per qualche minuto con una frusta a mano (o anche elettrica).

Pubblicità

Dopo qualche minuto al composto si aggiungono il succo d’arancia e l’olio di semi, sempre lavorando di frusta, poi il lievito per dolci e quindi la farina, un poco per volta.

Mentre si aggiunge la farina occorre continuare a lavorare il composto con le mani. Quando l’impasto acquista la giusta consistenza, è il momento di passarlo dentro a una teglia foderata di carta forno, dopodiché si schiaccia con le mani fino a farlo aderire per bene al fondo della teglia.

A questo punto col fondo di un bicchiere da liquore si realizzano dei fori nell’impasto, possibilmente a distanza regolare uno dall’altro: è importante che questi fori non arrivino al fondo della teglia. Finita questa operazione, si mette in forno a 160 gradi per un 35 minuti.

Quando la base è pronta, ci si spolvera sopra dello zucchero a velo, con generosità, e poi si riempiono i fori di cui sopra con della marmellata di arance, aiutandoci con un cucchiaino.

A questo punto ci si arma di un coltello e si ricavano dalla base tanti quadrotti quanti sono i fori che abbiamo riempito di marmellata.

Fatto: il nostro dolce è pronto. Per portarlo in tavola ci abbiamo messo meno di un’ora e non solo è davvero bello da vedere, ma anche buonissimo.

Buon divertimento e buon appetito!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su