Leggendo Ora
Il dolce magico da infornare direttamente nei bicchieri: soffice e cremoso!
Pubblicità

Il dolce magico da infornare direttamente nei bicchieri: soffice e cremoso!

Il dolce magico da infornare direttamente nei bicchieri: soffice e cremoso!

I dolci preparati direttamente nei bicchieri ci levano dall’imbarazzo di servire la giusta porzione per tutti. Ma non è solo per questo motivo che con questo tipo di dolci si va sul sicuro: quello che trovate qui sotto è infatti un dessert magico, cremoso e soffice.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Il dolce magico da infornare direttamente nei bicchieri: soffice e cremoso!

Gli ingredienti

Quattro uova e un tuorlo più due uova
60 gr di farina
130 gr di zucchero + 100 grammi di zucchero + 50 gr di zucchero
2 cucchiai di miele
500 ml di latte caldo
vaniglia quanto basta

La preparazione

La prima cosa è sciogliere 130 grammi di zucchero in una padella: sarà importante mescolare di continuo con una spatola. Ottenuto il nostro sciroppo, lo versiamo in cinque bicchieri che avremo scelto allo scopo.

Adesso li mettiamo un attimo da parte e andiamo avanti a cucinare.

In un pentolino versiamo il latte e lo mettiamo a bollire sul fuoco. Quindi in una ciotola bella capace rompiamo quattro uova intere e un tuorlo e ci aggiungiamo 100 grammi di zucchero. Poi uniamo anche la vaniglia e un cucchiaio di miele, dopodiché sbattiamo il tutto con una frusta a mano. Quando il composto appare di consistenza omogenea, ci aggiungiamo che il latte a filo, che ormai sarà pronto.

Adesso setacciamo questo composto e lo versiamo in una padella dai bordi alti, dopodiché lo travaseremo ulteriormente nei bicchieri in cui all’inizio abbiamo versato lo sciroppo di zucchero e quindi li mettiamo a riposare.

A questo punto rompiamo due uova in una ciotola e ci aggiungiamo 50 grammi di zucchero, un cucchiaio di miele e la vaniglia. Amalgamiamo con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto liquido e bianco.

Pubblicità

A questo punto uniamo la farina servendoci di una spatola. Quando il composto sarà chiaro, cremoso e omogeneo, lo versiamo nei nostri bicchieri.

Cottura

A questo punto sistemiamo i bicchieri su una teglia piena di acqua bollente, dopodiché non avremo che da mettere il tutto in forno preriscaldato a 150 gradi per venti, venticinque minuti.

Una volta cotti, i nostri dolci andranno fatti prima intiepidire a temperatura ambiente e poi messi in frigo a rassodare.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su