Leggendo Ora
Il dolce goloso che si fa in 5 minuti: lo farai tutti i giorni!
Pubblicità

Il dolce goloso che si fa in 5 minuti: lo farai tutti i giorni!

Il dolce goloso che si fa in 5 minuti: lo farai tutti i giorni!

Se ami i dolci al cocco, non perdere la ricetta che trovi qui appresso.

Si tratta di una torta al cocco e al cioccolato semplice da preparare, ma di sicuro effetto anche per l’occhio dei commensali, oltre che per le loro papille gustative.

Pubblicità

Dopo un primo assaggio morbidissimo questa torta diventerà una delle preferite di tutta la famiglia.

Il dolce goloso che si fa in 5 minuti: lo farai tutti i giorni!

Gli ingredienti

Per l’impasto gli ingredienti che servono sono:

465 gr di farina di grano tenero
13 gr di lievito fresco
125 gr di yogurt
100 ml di olio
200 ml di latte caldo
3 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di cacao amaro
sale q.b.

In una ciotola capiente si versano  il latte caldo, lo yogurt, l’olio, lo zucchero e un pizzico di sale. Quindi aggiungiamo il lievito e cominciamo ad amalgamare con una frusta a mano. Quando gli ingredienti appariranno ben incorporati, si versano il cacao e un po’ della farina di cui alla lista degli ingredienti.

Con una frusta a mano a amalgamiamo le polveri e poi aggiungiamo il resto della farina, a questo punto impastando con le mani.

Dopo aver ottenuto un panetto, uniamo un goccio d’olio e lavoriamo ancora con le mani fino a stendere l’impasto leggermente sul fondo della ciotola. Copriamo il tutto con della pellicola alimentare e lasciamo lievitare la massa.

Pubblicità

Una volta che sarà pressoché raddoppiata di volume, la lavoriamo un po’ con le mani per poi adagiarla su un piano da lavoro. Qui sopra daremo forma a una specie di salsicciotto che poi divideremo in tante pallette tutte di uguale dimensione. Il tutto dovrà trovare posto in uno stampo dal diametro di 24 centimetri.

Il ripieno

Per la farcia e la decorazione servono:

380 gr di latte condensato
Cocco grattugiato
180 gr di cocco grattugiato
Cioccolato q.b.

Versiamo 180 grammi di cocco in una ciotola capiente e aggiungiamo il latte condensato. Amalgamiamo con una spatola e poi con le mani fino a far assorbire completamente il latte. Con questo impasto adesso  realizziamo delle piccole palline.

Preparazione del dessert

Adesso prendiamo una sfera del nostro impasto, la stendiamo con le mani e al centro ci depositiamo la nostra pallina di cocco. Richiudiamo l’impasto avvolgendo il cocco e ricreando così la sfera iniziale. Andiamo avanti così fino ad esaurire gli ingredienti.

Adagiamo le nostre sfere sopra uno stampo rotondo rivestito con della carta da forno. Le disponiamo in maniera ordinata e aspettiamo un quarto d’ora che crescano, coperte con un canovaccio.

Pubblicità

Passato il quarto d’ora, mettiamo in forno per poco meno di mezz’ora a 180 gradi.

Quindi decoriamo con del cioccolato, aiutandoci con una sac à poche, e spolveriamo infine con del cocco grattugiato.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su