Leggendo Ora
Il dolce di primavera: una ricetta semplice e buonissima, provala!
Pubblicità

Il dolce di primavera: una ricetta semplice e buonissima, provala!

Il dolce di primavera semplice e buonissimo, provalo!

La ricetta che ti proponiamo oggi fa della rapidità e della semplicità i suoi grandi punti di forza. Si tratta di un dolce dal sapore delizioso e dal carattere molto fresco e primaverile. Provalo!

Il dolce di primavera semplice e buonissimo, provalo!

Pubblicità

Il dolce di primavera semplice e buonissimo, provalo!

Gli ingredienti

Avremo bisogno di: quattro uova; 10 grammi di zucchero vanigliato; 60 grammi di zucchero; 60 grammi di burro fuso; 10 grammi di lievito in polvere più 200 grammi di farina;

e poi: tre banane; 60 grammi di zucchero; 80 grammi di burro; 80 grammi di noci.

La preparazione

Prendiamo una boule abbastanza grande e ci rompiamo quattro uova, quindi aggiungiamo 10 grammi di zucchero vanigliato, 60 grammi di zucchero semolato e 60 grammi di burro fuso, dopodiché amalgamiamo con una frusta a mano.

Adesso setacciamo 200 grammi di farina e 10 grammi di lievito in polvere e li aggiungiamo alla pastella di cui sopra, mescolando dapprima con la frusta, poi amalgamando con un cucchiaio e infine con le mani.

Dall’impasto che avete appena creato prelevate una quantità pari a circa un terzo e la mettete in congelatore per una mezzora.

Adesso adagiate il resto del’impasto sul fondo di uno stampo per torte foderato di carta forno, schiacciandolo con le mani e facendolo aderire anche ai bordi.

Adesso si fanno le banane a rondelline e poi si versano 60 grammi di zucchero in un padella e si fanno caramellizzare, aggiungendo poi 60 grammi di burro, che facciamo fondere e sfrigolare assieme al caramello.

Pubblicità

Quando il burro si è completamente fuso, aggiungiamo alla padella le banane a rondelline, facendole andare fino a che prendono un bel colore dorato.

A quel punto si versano in padella le noci macinate e si amalgama il tutto con una spatola.

Ora non rimane che versare questo ripieno sopra alla base che abbiamo preparato poco fa, distribuendolo in maniera uniforme con una spatola.

A questo punto recuperate l’impasto dal congelatore e lo grattugiate su tutta la superficie della torta, dopodiché non rimane che mettere in forno a 180 gradi per un 35/40 minuti.

Buon lavoro e buon appetito! 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su