Leggendo Ora
Il dolce di Pasqua che si prepara in solo dieci minuti!
Pubblicità

Il dolce di Pasqua che si prepara in solo dieci minuti!

Il dolce di Pasqua che si prepara in solo dieci minuti!

Si possono preparare delle eccellenti girelle al cioccolato senza passare dal forno, lo sapevi? La ricetta che ti proponiamo qua sotto ti spiega come fare. È a base di  cioccolato, panna montata, formaggio spalmabile e cocco.

Vediamo adesso come si prepara.

Pubblicità

Il dolce di Pasqua che si prepara in solo dieci minuti!

Gli ingredienti che dobbiamo usare per preparare questo dolce sono:

un etto di farina
90 gr di gocce di cioccolato
23 gr di cacao in polvere
sette grammi di zucchero vanigliato
70 gr di crema di formaggio
un litro di latte
160 gr di zucchero
110 gr di cocco essiccato
250 ml di panna da montare
30 gr di amido di mais
30 gr di burro

La preparazione

La prima cosa da fare è versare 30 grammi di cocco grattugiato su tutta la superficie di una teglia dalla misura di 40 per 36 centimetri. Dopodiché si mette da parte e ci si dedica alla prima fase della nostra preparazione.

Prima fase

Si versa il latte in un pentolino assieme allo zucchero vanigliato e a 120 grammi di zucchero. Poi si aggiungono il cacao setacciato e l’amido di mais, anche questo setacciato in precedenza, e si mescola il tutto con una frusta a mano. Quindi versiamo nel pentolino anche la farina (setacciata) e la incorporiamo per bene.

Adesso mettiamo il pentolino sopra al fornello, a fiamma media, e facciamo andare mescolando fino a ottenere una crema senza grumi.

Leviamo la crema dal fuoco e ci aggiungiamo il burro e le gocce di cioccolato, dopodiché riprendiamo a mescolare.

Pubblicità

Quando tutto appare incorporato a puntino, versiamo questa nostra crema al cioccolato sopra al cocco che all’inizio abbiamo distribuito sul fondo della teglia. Ora non ci resta che mettere in frigo per un’oretta affinché si rassodi.

Passata l’ora, recuperiamo la teglia dal frigo e ci dedichiamo alle seconda e terza fase della preparazione.

La seconda fase

In una boule si versano la panna e 40 grammi di zucchero e si monta il tutto con una frusta elettrica. Quindi si aggiunge la crema di formaggio e la si incorpora anch’essa lavorando di frusta. In seguito, amalgamando con una spatola, si versano anche 90 grammi di farina di cocco.

A questo punto questo composto lo si spalma su tutta la superficie del cioccolato che avremo recuperato dal frigo, dopodiché si livella e si rimette il tutto in frigorifero per un paio d’ore.

Terza fase

Passate le due ore, si ripiglia il dolce e con un coltello si taglia in otto rettangoli della stessa dimensione. Ne prendiamo uno e lo arrotoliamo delicatamente su sé stesso per poi spolverarlo ancora col cocco rimasto nella teglia. Si va avanti così fino a esaurire tutto il dolce e quindi si ripone il risultato nel freezer per un’altra mezzora.

Trascorsa la mezzora, recuperiamo le nostre girelle, le tagliamo a metà e le decoriamo con una ciliegia candita.

Buon lavoro e buon appetito!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su