Leggendo Ora
Il dolce che si fa in solo 15 minuti, non ci credi? Prova!
Pubblicità

Il dolce che si fa in solo 15 minuti, non ci credi? Prova!

Il dolce che si fa in solo 15 minuti, senza forno!

Il dolce che ti presentiamo oggi si prepara in soli 15 minuti e non richiede cottura in forno: provalo, è buono e divertente!

Pubblicità

Il dolce che si fa in solo 15 minuti, senza forno!

Gli ingredienti

Ci occorrono: per la base: 180 grammi di biscotti; 80 grammi di burro fuso; per la farcia: 400 grammi di formaggio spalmabile; 80 grammi di burro al cioccolato; 40 grammi di zucchero a velo; 120 grammi di panna da montare; per la guarnizione: due mele; 150 grammi di zucchero; 80 grammi di burro; 80 grammi di panna; 1 cucchiaino di cannella.

La preparazione

La prima cosa è prendere i biscotti e frullarli in un robot da cucina. Poi si prende una boule abbastanza grande e ci si versano dentro i biscotti sminuzzati; a seguire 60 grammi di burro fuso, che amalgamiamo coi biscotti.

Poi prendiamo uno stampo per torte a cerniera foderato di carta forno e ci versiamo dentro il composto, che compattiamo bene sul fondo.

Mettiamo da parte e poi prendiamo un’altra boule. Ci versiamo il formaggio spalmabile e lo lavoriamo con un paio di fruste elettriche; alla crema che abbiamo ottenuto aggiungiamo ora 80 grammi di burro al cioccolato e 40 grammi di zucchero a velo, dopodiché lavoriamo ancora con le fruste elettriche.

Adesso versiamo 80 grammi di panna da montare nel bicchiere del frullatore e la lavoriamo con una frusta elettrica, dopodiché la versiamo nella crema di cui sopra e amalgamiamo con una spatola.

Ora riprendiamo la base di biscotti che abbiamo realizzato all’inizio e ci versiamo sopra la crema appena preparata, che livelliamo per bene con una spatola e mettiamo in frigo per un’ora.

Pubblicità

Adesso prendiamo una mela, la tagliamo a spicchi e poi a fettine sottili. Poi mettiamo 150 grammi di zucchero a caramellare in una padella antiaderente. Quando è liquido ci aggiungiamo 80 grammi di burro e poi 80 grammi di panna, dopodiché aggiungiamo le fettine di mela. e un cucchiaino di cannella.

Facciamo andare per un minuto, lasciamo raffreddare e poi adagiamo le nostre mele caramellate sopra la base di crema e biscotto che avevamo messo a rassodare in frigo.

Ora non rimane che mettere il tutto di nuovo in frigo per almeno un’ora.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su