Leggendo Ora
Il dolce allo yogurt greco con solo 3 ingredienti!
Pubblicità

Il dolce allo yogurt greco con solo 3 ingredienti!

Il dolce allo yogurt greco con solo 3 ingredienti!

Vuoi stupire i tuoi ospiti senza essere per questo costretta a passare lunghe ore in cucina?  La ricetta che trovi descritta qui sotto è perfetta per chi come te ha poco tempo da dedicare ai fornelli, ma comunque non vuole sfigurare.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Il dolce allo yogurt greco con solo 3 ingredienti!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

due vasetti di yogurt greco da 110 gr l’uno
un l di latte
la scorza grattugiata di mezzo limone
150 gr di zucchero o di eritritolo
3 cucchiai di maizena
uvetta o scagliette di cioccolato fondente

La preparazione

Si versa il latte in un pentolino e ci si aggiunge lo zucchero. Quindi uniamo l’amido di mais e amalgamiamo con delicatezza con una frusta a mano fino a sciogliere del tutto le polveri. Poi al mix aggiungiamo la scorza di limone grattugiata.

A questo punto mettiamo il pentolino su un fornello a fuoco medio. Si mescola con costanza per tutta la durata della cottura, ovvero sui cinque o sei minuti.

Allo scadere del tempo si trasferisce il composto in una boule in cui avremo versato  lo yogurt greco e amalgamiamo il tutto con una frusta a mano.

Adesso prendiamo uno stampo quadrato e lo foderiamo con della pellicola trasparente per alimenti, dopodiché ci versiamo il composto che abbiamo appena realizzato e spargiamo sulla superficie un po’ di uvetta.

Pubblicità

Ora si mischia piano con un cucchiaio di legno in modo da incorporare l’uvetta nell’impasto. Fatto questo, non rimane che coprire la superficie con la pellicola rimasta fuori dai bordi dello stampo e mettere in frigo per almeno tre ore.

Passate le tre ore, non resta che tirare fuori dal frigo il dolce e rovesciarlo su un piatto da portata. L’ultimo tocco può essere una generosa spolverata con del cocco grattugiato.

Buon appetito!

Nel video è l’ultima ricetta.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su