Leggendo Ora
Il dolce all’avena senza cottura e senza farina che si fa in 5 minuti!
Pubblicità

Il dolce all’avena senza cottura e senza farina che si fa in 5 minuti!

Il dolce all’avena senza cottura che si fa in 5 minuti!

Il dessert che ti proponiamo oggi si preparar con davvero pochissimi ingredienti, è a base di avena e si può portare in tavola in pochissimo tempo. Non richiede cottura e neppure chissà quali abilità culinarie.

Vediamo come si realizza.

Pubblicità

Il dolce all’avena senza cottura che si fa in 5 minuti!

Gli ingredienti

Per preparare questa delizia abbiamo bisogno di pochissimi ingredienti, e cioè:

75 grammi di cioccolato fondente (meglio non zuccherato); una banana; 130 grammi di fiocchi di avena.

La preparazione

La prima cosa è munirsi di un frullatore e versarci dentro i fiocchi d’avena. Dopodiché si mette in moto la macchina e la si fa lavorare per qualche minuto fino a ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa.

Quindi facciamo a pezzi il cioccolato e lo sciogliamo a bagnomaria. Dopodiché prendiamo la banana, la sbucciamo e la tagliamo in vari pezzi. Senza buccia, la banana deve pesare almeno un etto.

A questo punto nel bicchiere del frullatore versiamo pure la banana e il cioccolato fuso, quindi mettiamo di nuovo in funzione l’apparecchio.

Quando abbiamo ottenuto un composto abbastanza compatto lo travasiamo in uno stampo per plumcake e livelliamo la superficie con un cucchiaio.

Pubblicità

Poi immergiamo il cucchiaio in una ciotolina con dell’acqua e e lo passiamo sulla superficie del dolce. Così facendo si fa in modo di eliminare qualunque imperfezione. A questo punto no rimane che mettere lo stampo in frigorifero per almeno due ore.

Frattanto facciamo sciogliere 40 grammi di cioccolato fondente e 30 millilitri di latte vegetale. Una volta che il mix si sarà completamente amalgamato, recuperiamo lo stampo dal frigo e versiamo quest’altro cioccolato sulla superficie del dolce. Livelliamo ben bene con una spatola e poi come guarnizione possiamo aggiungere una spolverata di noci tritate.

A questo punto mettiamo di nuovo in frigo per un quarto d’ora e poi non ci rimane che servire in tavola.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
7
Felice
2
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su