Leggendo Ora
Il dolce all’avena che si prepara in 5 minuti senza cottura e farina!
Pubblicità

Il dolce all’avena che si prepara in 5 minuti senza cottura e farina!

Il dolce all’avena che si prepara in 5 minuti senza cottura e farina!

Oggi facciamo conoscenza con un dolce all’avena che si può portare in tavola in appena una manciata di minuti. Ne sono ingredienti, oltre all’avena, una banana e del delizioso cioccolato.

Non si può resistere a questa golosità! Tanto più che non c’è nemmeno bisogno di cuocerlo in forno.

Pubblicità

Il dolce all’avena che si prepara in 5 minuti senza cottura e farina!

Gli ingredienti

Gli unici ingredienti che ci servono sono:

75 gr di cioccolato fondente (meglio senza zucchero)
una banana
130 gr di fiocchi d’avena

La preparazione

La prima cosa è prendere un frullatore e versarci dentro i fiocchi d’avena. A questo punto facciamo andare la macchinetta per qualche minuto fino a ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa.

Quindi facciamo a pezzetti il cioccolato e lo sciogliamo a bagnomaria. Quindi prendiamo una banana e la sbucciamo, dopodiché la facciamo in vari tocchetti. Senza buccia deve pesare almeno un etto.

A questo punto nel frullatore aggiungiamo pure la banana e il cioccolato, dopodiché premiamo il tasto on del nostro frullino e amalgamiamo il tutto per bene.

Quando abbiamo per le mani un composto compatto, lo versiamo in uno stampo per plumcake e livelliamo con un cucchiaio. Quindi immergiamo il cucchiaio in una ciotolina con dell’acqua e lo passiamo sulla superficie del dolce. In questo modo dovremmo eliminare ogni possibile imperfezione. Ora non resta che mettere  lo stampo in frigo per un paio d’ore.

Pubblicità

Frattanto facciamo sciogliere 40 grammi di cioccolato fondente assieme a 30 millilitri di latte vegetale. Una volta che il liquido appare sciolto e del tutto amalgamato, si ripiglia lo stampo dal frigo e ci si versa il nostro cioccolato. Si livella per bene con una spatola e come guarnizione si aggiungono delle noci tritate.

Mettiamo in frigo per un quarto d’ora e poi portiamo in tavola.

Buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
9
Felice
5
Incerto
3
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su