Leggendo Ora
Il dolce al caffè che si fa in pochi minuti e senza cottura: golosissimo!
Pubblicità

Il dolce al caffè che si fa in pochi minuti e senza cottura: golosissimo!

Il dolce al caffè che si fa in pochi minuti: senza cottura, provalo!

Se per te il caffè è un piacere irrinunciabile, devi assolutamente provare il dolce di cui ti offriamo la ricetta qui di seguito.

Pubblicità

Il dolce al caffè che si fa in pochi minuti: provalo!

Gli ingredienti

Questa torta al caffè si prepara con: 150 millilitri di caffè; 50 grammi di caffè solubile;
200 grammi di biscotti; una bustina di budino alla vaniglia in polvere; 200 grammi di panna montata; 100 millilitri di acqua; 150 grammi di burro; 200 grammi di zucchero; 600 millilitri di latte; due uova.

La preparazione

In una boule piena di caffè ammolliamo uno alla volta i nostri biscotti, dopodiché li adagiamo sul fondo di una tortiera a cerniera, che avremo foderato con della carta da forno, e del diametro di 28/30 centimetri.

Fatto questo, in un pentolino mettiamo a scaldare mezzo litro di latte e nel mentre in una boule mischiamo uova e zucchero. Quindi aggiungiamo la vaniglia, 100 millilitri di latte e mescoliamo gli ingredienti con una frusta a mano.

Adesso versiamo questo composto nel latte che abbiamo messo sul fuoco e amalgamiamo con buona lena fino a ottenere una crema. A quel punto si leva il pentolino dal fuoco e si lascia raffreddare il tutto per una mezzora.

Travasata la crema in una ciotola, ci aggiungiamo il burro a temperatura ambiente e poi lo incorporiamo con una frusta elettrica. Dopodiché aggiungiamo un po’ per volta  la panna montata e continuiamo ad amalgamare con la frusta elettrica.

Completata questa fase, dividiamo il composto in tre boule differenti, all’incirca in parti uguali. In una di queste tre ciotole versiamo il caffè istantaneo (sciolto nell’acqua) e giriamo con una frusta a mano. Quando il caffè è incorporato, riprendiamo in mano la tortiera di cui sopra.

Sul letto di biscotti che avevamo preparato stendiamo e livelliamo la crema bianca. Quindi bagniamo i biscotti nel caffè e li adagiamo in buon ordine sopra la crema.

Pubblicità

Dopodiché questo strato di biscotti lo si ricopre con la crema al caffè e dopo aver adagiato sopra quest’ultima un altro strato di biscotti ci versiamo sopra la crema rimasta.

Dopodiché non rimane che mettere in frigo per un’ora.

Passata l’oretta, sulla torta versiamo 150 grammi di cioccolato fuso, livelliamo con una spatola e rimettiamo il tutto nel frigo per un’altra mezzora.

Passati questi altri trenta minuti, non avremo che da gustare la nostra deliziosa torta ala caffè.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
4
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su