Leggendo Ora
Il dessert alla frutta buonissimo che si prepara in pochissimo tempo!
Pubblicità

Il dessert alla frutta buonissimo che si prepara in pochissimo tempo!

Il dessert alla frutta buonissimo che si prepara in pochissimo tempo!

In cucina ognuno si può sbizzarrire più o meno come gli pare. In questo senso i dolci non fanno eccezione, anzi rappresentano la prova tangibile che la fantasia è sovrana, dietro ai fornelli.

Insomma, il dessert di oggi è un ciambellone freddo che si può preparare in soli 5 minuti di orologio. La cosa fondamentale è disporre di una bella scorta di frutta.

Pubblicità

Il dessert alla frutta buonissimo che si prepara in pochissimo tempo!

Gli ingredienti

un litro di latte
8 fragole
1 banana
2 bustine di budino creme caramello
2 kiwi
sala al caramello
Mandorle a lamelle
1 mela
biscotti q.b.
mezzo succo di limone

La preparazione

Disponiamo sopra un piano di lavoro la frutta indicata nella lista degli ingredienti. Si comincia a tagliare la frutta a dadini e a rondelle. Al termine sopra alla frutta versiamo il succo di limone (affinché non annerisca) e mettiamo da parte un attimo.

Adesso versiamo il latte in un pentolino, ci aggiungiamo le bustine di caramello e poi amalgamiamo con una spatola. Portiamo il pentolino sul fuoco e continuiamo a mescolare fino a portare il composto al punto di ebollizione. Quindi lo lasciamo andare per un altro paio di minuti sempre continuando a mescolare il tutto. Allo scadere del tempo leviamo dal fuoco e lasciamo freddare.

A questo punto ci muniamo di uno stampo per ciambellone e ci incorporiamo la frutta che abbiamo tagliato al principio. Quindi sulla frutta disponiamo i nostri biscotti preferiti dopo averli spezzettati grossolanamente con le mani. Poi versiamo il latte che abbiamo preparato nello stampo e ricopriamo tutto con della pellicola per alimenti.

Adesso mettiamo lo stampo in frigo e lasciamolo freddare il tutto per un paio d’ore.

Frattanto in una padella facciamo tostare le mandorle a lamelle.

Pubblicità

Allo scadere delle due ore tiriamo fuori il dolce dal frigo e con attenzione lo mettiamo sopra un piatto  piano. Ora decoriamo la superficie con la salsa al caramello e poi ci spolveriamo sopra le mandorle.

Buon lavoro e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su