Leggendo Ora
Il cremino fai da te molto più buono di quelli industriali, provalo!
Pubblicità

Il cremino fai da te molto più buono di quelli industriali, provalo!

Il cremino fai da te molto più buono di quelli industriali, provalo!

D’estate il gelato è un piacere irrinunciabile. Proprio per questo almeno una volta nella vita si dovrebbe prepararne uno fai da te, anche solo per vedere la differenza che c’è rispetto ai gelati confezionati.

Per esempio questo cremino che ti suggeriamo qui appresso: con poche e semplici mosse puoi portare in tavola un gelato alle banane e cioccolato molto buono e anche molto facile da preparare.

Pubblicità

Vediamo come.

Il cremino fai da te molto più buono di quelli industriali, provalo!

Gli ingredienti

  • 200 ml di panna liquida
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 30 ml di olio
  • 200 gr di cioccolato al latte
  • 330 gr di yogurt alle banane
  • 2 banane

La preparazione

La prima cosa è sbucciare le banane e poi farle a rondelle, dopodiché si versano nel bicchiere di un frullatore assieme allo yogurt al gusto banana e allo zucchero a velo. A questo punto mettiamo in moto l’apparecchio e frulliamo per benino.

Adesso in una boule versiamo la panna liquida e poi la montiamo con una frusta elettrica. Quando la panna è pronta, ci aggiungiamo il nostro mix di yogurt e banane, dopodiché mescoliamo per bene ma con delicatezza con l’aiuto di un cucchiaio.

Ottenuto un composto omogeneo, ne riempiamo una sac à poche e prendiamo uno stampo per ghiaccioli. Ci infiliamo gli stecchi di legno e poi lo riempiamo con la sac à poche.

Una volta completata quest’operazione, non rimane che mettere lo stampo nel freezer e lasciar riposare tutto per 6 ore circa.

Dopodiché riprendiamo il nostro stampo e tiriamo fuori il gelato.

Pubblicità

Adesso bisogna mettere mano al cioccolato. Si recupera il cioccolato fatto sciogliere a bagnomaria e si mescola con l’olio, poi si immerge un gelato alla volta nella ciotolina in modo da ricoprirlo al meglio.

Quando il cioccolato si è rassodato, è pronto da gustare.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su