Leggendo Ora
Il ciambellone sofficissimo | Impasto semplice che si prepara in 5 minuti!
Pubblicità

Il ciambellone sofficissimo | Impasto semplice che si prepara in 5 minuti!

Il ciambellone sofficissimo. Impasto semplice che si prepara in 5 minuti!

Il dolce di oggi è un fragrante ciambellone che puoi gustare fin dal mattino nel caffellatte e che soprattutto si può preparare davvero con pochi minuti di lavoro.

Vediamo subito come lo possiamo portare in tavola.

Pubblicità

Il ciambellone sofficissimo

Il ciambellone sofficissimo. Impasto semplice che si prepara in 5 minuti!

Gli ingredienti

i servono questi ingredienti:

3 uova; Un pizzico di sale; 150 g di zucchero; 125 ml di olio; 150 g di yogurt bianco; la scorza di un limone; 250 g di farina; 15 g di lievito per dolci; il succo di mezzo limone; quanto basta di zucchero a velo.

Ma veniamo alla preparazione

La prima cosa è rompere tre uova in una boule bella grande; ci si aggiungono un pizzico di sale e 150 grammi di zucchero, dopodiché si amalgama il tutto con una frusta a mano.

Dopo circa mezzo minuto di lavoro versiamo nel composto 125 millilitri di olio e riprendiamo a mescolare con la frusta; quando abbiamo un composto liquido e spumoso ci versiamo dentro 150 grammi di yogurt al naturale e poi aromatizziamo il mix con un cucchiaino di scorza di limone grattugiata. Aggiungiamo poi la farina e ovviamente amalgamiamo ancora con la frusta a mano.

Ora a questo composto aggiungiamo anche il lievito per dolci, che setacciamo al momento. Mescoliamo ancora e quando abbiamo una crema bella liscia ci uniamo anche il succo di mezzo limone.

Adesso ci procuriamo uno stampo da ciambellone (24-25 cm di diametro), lo infariniamo e poi ci versiamo dentro il nostro impasto. Assestiamo un poco per livellare e poi mettiamo in forno (statico preriscaldato) a 180 gradi per trenta, trentacinque minuti.

Pubblicità

Trascorso il tempo di cottura, sforniamo, capovolgiamo lo stampo e poi sformiamo questa morbidissima meraviglia.

Il tocco conclusivo, come al solito, consisterà di una scenografica spolverata con dello zucchero a velo, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su