Leggendo Ora
Il dolce goloso svuota dispensa: gustoso e pronto in 8 minuti!
Pubblicità

Il dolce goloso svuota dispensa: gustoso e pronto in 8 minuti!

Il dolce goloso svuota dispensa: gustoso e pronto in 8 minuti!

Fai contenti i tuoi con questo spettacolare budino alla noce moscata e latte condensato: la ricetta giusta per utilizzare il pane raffermo.

Pubblicità

Il dolce goloso svuota dispensa: gustoso e pronto in 8 minuti!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che servono per la preparazione di questa deliziosa ricetta sono questi: due uova; mezza confezione di latte condensato; un cucchiaino di estratto di vaniglia; una tazza di latte; un panino raffermo; la punta di un cucchiaino di noce moscata grattugiata finemente; caramello; una tazza di zucchero.

Per chi non avesse dimestichezza con il latte condensato, ricordiamo che si tratta fondamentalmente di latte che viene reso conservabile grazie alla sottrazione di umidità: per eliminare i batteri e per fare evaporare l’acqua, il latte viene fatto bollire e poi addensato a una temperatura tra 40 e 80 gradi.

Così evapora circa il 60% dell’acqua contenuta nel latte e il breve tempo di ebollizione evita al prodotto di prendere un colore bruno. In seguito il latte viene di nuovo sterilizzato e confezionato in barattoli o tubetti.

Ma veniamo al procedimento per la preparazione del nostro budino alle noci.

Fai così

Scalda lo zucchero in una padella, a fuoco basso, fino a che non acquista un colore ambrato e omogeneo, dopodiché versa questo caramello in un contenitore refrattario per microonde e metti da parte;

Pubblicità

ammolla il pane nel latte con l’estratto di vaniglia; aggiungi le uova, il latte condensato, la noce moscata grattugiata.

versa il composto nello stampo in cui avrai versato il caramello e colloca lo stampo sopra un piatto fondo in cui avrai messo dell’acqua;

a questo punto scalda nel microonde per otto minuti, ma con intervalli di tre;

tira fuori dal microonde e lascia raffreddare completamente prima di trasferire il budino nel frigorifero;

l’ultimo passo è togliere dallo stampo, guarnire con del caramello o del latte condensato e una spolveratina di zucchero a velo.

Se preferisci questo tipo di risultato, ti basterà non ridurre il pane in poltiglia lasciando quasi intatti i pezzettini

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su