Leggendo Ora
Il brodo di verdure che depura ed elimina il grasso in 5 giorni (consigliato dai dietologi)
Pubblicità

Il brodo di verdure che depura ed elimina il grasso in 5 giorni (consigliato dai dietologi)

Il brodo di verdure che depura ed elimina il grasso in 5 giorni (consigliato dai dietologi).

Consumare questa zuppa per qualche giorno di seguito ti aiuterà a eliminare le tossine e a perdere quei chiletti in più intorno alla vita.

Se in vista dell’estate ti sei proposta di perdere peso, ma non hai voglia punirti con insalate e frullati freddi, non preoccuparti.  Là fuori è pieno di ricette di piatti leggeri al cucchiaio che possono diventare i tuoi migliori alleati se si tratta di dimagrire.

Pubblicità

Vediamone una.

Il brodo di verdure che depura ed elimina il grasso in 5 giorni (consigliato dai dietologi)

Le zuppe di verdura sono un’ottima fonte di vitamine e sali minerali: ti permettono non solo di perdere peso, ma anche di regalare al tuo organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno per rimanere in salute.

La ricetta del brodo depurativo che ti suggeriamo qui sotto è invero molto semplice. Ognuno dei suoi ingredienti ha proprietà diuretiche, disintossicanti e antiossidanti. Si tratta della cipolla, del sedano e del porro. Ma anche le carote ci danno molte vitamine e  quanto al limone, aiuta a purificare il fegato. UTutte queste buone qualità dei suoi ingredienti fanno di questa zuppa la pietanza ideale per purificarsi da dentro e dimagrire.

La preparazione e gli ingredienti

Preparare questa zuppa disintossicante è molto semplice. Bastano quattro cipolle piccole, un porro, una costa di sedano, una rapa, tre carote, un limone, una foglia di alloro e poco più di un litro d’acqua.

Si mondano e si tagliano tutte le verdure a pezzi medio-piccoli e poi si mettono a cuocere in una casseruola con dell’acqua e dell’alloro. Quando l’acqua prende a bollire, si copre la pentola e si abbassa la fiamma, dopodiché si fa andare il tutto per ancora una mezzora. Una volta cotte le verdure, si toglie dal fuoco e si aggiunge il succo di limone.

Questa zuppa si può conservare in frigorifero per diversi giorni. Come tutte le diete, anche questa per funzionare deve accompagnarsi a uno stile di vita sano: niente alcol, niente grassi, molta acqua, movimento fisico regolare.

Pubblicità

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
4
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su