Leggendo Ora
I vantaggi della Lavastoviglie sono almeno 5, ma occhio agli errori!

I vantaggi della Lavastoviglie sono almeno 5, ma occhio agli errori!

Quanti vantaggi si celano dietro ad un elettrodomestico?! Per esempio, pensiamo alla lavastoviglie. Ha notevolmente migliorato la qualità della nostra vita tra le mura domestiche, e quando si rompe sono guai! Ci sembra di compiere un salto indietro di 100 anni, nuovamente montagne di piatti, bicchieri, pentole e posate da lavare a mano. Ecco perché dobbiamo prendercene massima cura.

I vantaggi della Lavastoviglie sono almeno 5, ma occhio agli errori!

I vantaggio della Lavastoviglie.

La prima grande virtù di questo macchinario è proprio quella di agevolarci e sollevarci dalle grandi fatiche. Se la nostra sia o meno una famiglia numerosa, poco importa, siamo sempre così di fretta e sfinite dalla vita quotidiana che una pila di utensili da pulire è da sola fonte di abbattimento e momentanea depressione. Meno male che c’è lei a farsene carico.

Pubblicità

Anche perché, ad armeggiare con saponi e detersivi, bicchieri e piatti possono scivolarci tra le mani e andare in frantumi. Cosa certo non auspicabile, soprattutto se ci sono bambini in casa. La lavatrice, da sola, evita anche questo pericolo.

Con il suo supporto, poi, possiamo riordinare rapidamente la cucina, senza assistere ad una continua ed inesorabile crescita delle stoviglie nel lavello in attesa di essere ripulite da grasso e unto. Il che ci permette di mantenere un assetto sempre decoroso in casa.

Una volta carica, impostiamo e avviamo il ciclo con altri rilevanti plus. Meno acqua, meno detersivo, meno batteri. Se sulla spugna per i piatti si annida una serie innumerevole di residui nocivi, la lavastoviglie è igienica, ecologica e sicura. Il calore che raggiunge, infatti, sanifica ogni cosa al suo interno. Non solo, utilizzerà poca acqua rispetto al lavaggio manuale, il che in tempo di siccità rappresenta un evidente punto a favore. E ancora, ridotte sono le quantità di detersivo impiegato: ne basta pochissimo per piatti splendenti. E il pianeta ringrazia, perché in questo modo riduciamo significativamente l’inquinamento.

Però, occhio a questi errori!

Occhio agli errori!

Ora che abbiamo elencato e descritto i 5 principali vantaggi dell’utilizzo della lavastoviglie, cerchiamo di evitare gli errori per un suo funzionamento ottimale.

Primo tra tutti: sciacquare i piatti prima di introdurli al suo interno! Se siete abituate ad attuare questa procedura, sappiate che sarebbe opportuno evitarla! In questo caso, infatti, sprechereste inutilmente acqua perché l’elettrodomestico lava meglio se deve trattare stoviglie sporche. Rimuovete solamente le rimanenze più grandi con della carta casa, senza troppa precisione. Sarà sufficiente per un risultato ottimale!

Pubblicità

Controllate spesso il cassettino del sale e riempitelo all’occorrenza e con una certa frequenza, o i vostri bicchieri risulteranno tanto opachi da sembrare sporchi.

In ultimo, occhio ai detersivi! Scegliete quelli in polvere, si sciolgono meglio. Quelli liquidi, invece, possono accidentalmente lasciare residui che si depositano negli scarichi e nelle tubature, intasandoli. O peggio, sulle superfici di piatti, posate, pentole e bicchieri, e da lì entrano in circolo nel nostro organismo. Optate per prodotti ecologici e aggiungete un po’ di bicarbonato, sanificherà le stoviglie e le renderà brillanti, in completo rispetto per l’ambiente!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su