Leggendo Ora
I top dei biscotti per una colazione più che perfetta!
Pubblicità

I top dei biscotti per una colazione più che perfetta!

I biscotti più buoni per una colazione più che perfetta!

Chi può dire di no a dei biscotti buoni e fragranti? Vedrai, la ricetta che ti offriamo qua sotto avrai modo di prepararla molto spesso, perché la risposta a quella domanda è “nessuno”. Si tratta infatti di ottimi biscotti dal cuore morbido ma sigillati da un “guscio” croccante fatto di zucchero.

Si sciolgono in bocca e il loro profumo farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Pubblicità

I biscotti più buoni per una colazione più che perfetta!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono per portare in tavola questi dolci bocconcini sono questi:

100 gr di zucchero + 2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di lievito in polvere
290 gr di farina per dolci
1/5 cucchiaino di sale
60 gr di burro fuso
200 gr di formaggio spalmabile
un uovo

La preparazione

Ci procuriamo innanzitutto una ciotola piuttosto grande. Dopodiché ci versiamo dentro il formaggio spalmabile, il sale e lo zucchero. Poi ancora un uovo intero per poi amalgamare gli ingredienti con una frusta elettrica.

Quando abbiamo per le mani un composto dal colore chiaro e senza grumi aggiungiamo il burro fuso e ricominciamo ad amalgamare con la frusta.

Dopo un po’ che amalgamiamo, aggiungiamo anche la farina setacciata e il lievito in polvere. Dopo aver lavorato per bene con una spatola fino a ottenere una massa uniforme e malleabile, aggiungiamo un paio di cucchiaiate di zucchero e amalgamiamo ancora prima con la spatola e poi direttamente con le mani.

A questo punto poggiamo il nostro panetto su un piano di lavoro e lo dividiamo in due parti, quindi con le mani diamo forma a due “rotoli” che poi tagliamo un sedici pezzi.

Pubblicità

Lavoriamo ogni frammento di impasto con le mani fino a ricavarne una forma più o meno rotonda, dopodiché passiamo ciascun biscotto in una ciotola piena di zucchero.

Fatta questa operazione, passiamo i nostri biscotti sopra una teglia che avremo foderato con della carta da forno e quindi mettiamo il tutto a cuocere in forno a 180 gradi per venti minuti.

Una volta freddi, sono pronti per essere assaggiati.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

https://www.pianetadonne.blog/i-migliori-biscotti-per-una-colazione-perfetta-ricetta-facile-facile/

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su