Leggendo Ora
I quadrottini nutellosi | Semplici da fare e dal ripieno goloso!
Pubblicità

I quadrottini nutellosi | Semplici da fare e dal ripieno goloso!

I quadrottini nutellosi ottimi sia a colazione che a merenda.

Oggi ti suggeriamo un dolcetto davvero delizioso: si tratta di divertenti quadrotti alla Nutella, piccoli scrigni di golosità che sono come l’abbraccio di una persona cara.

Vediamo come si preparano.

Pubblicità

I quadrottini nutellosi ottimi sia a colazione che a merenda

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

360 gr di farina di tipo doppio zero
Nutella q.b.
15 gr di lievito di birra
un cucchiaio di lievito
200 ml di latte
un cucchiaio di zucchero
un uovo
sale

La preparazione

Ci procuriamo una ciotola grande e ci versiamo dentro il lievito di birra, lo zucchero e il latte. Prendiamo ad amalgamare questi ingredienti con un cucchiaio. Quando il lievito si è incorporato, aggreghiamo l’uovo intero e ricominciamo a sbattere, dopodiché aggiustiamo anche di sale.

A questo punto un po’ alla volta aggiungiamo anche la farina, mescolando sempre con un cucchiaio. Dopo che abbiamo versato l’ultima mandata di farina, aggiungiamo pure il lievito e prendiamo a lavorare la massa con le mani.

Quando abbiamo un panetto lo copriamo con della pellicola per alimenti e lo facciamo riposare per circa un quarto d’ora.

Passati i 15 minuti, passiamo l’impasto sopra una spianatoia e lo lavoriamo con un mattarello. Quando abbiamo per le mani una sfoglia sottile, con una rotella tagliapasta ne ricaviamo dei quadrati non troppo grandi tutti più o meno della stessa taglia.

Pubblicità

A questo punto in mezzo a ciascuno di questi quadrati di pasta depositiamo un cucchiaio di Nutella. Dopodiché chiudiamo per metà il nostro fagottino e premiamo lungo i bordi coi rebbi di una forchetta. Quindi copriamo con un canovaccio e facciamo riposare i nostri fantastici dolcetti per una quindicina di minuti.

Adesso mettiamo sul fuoco una padella con un giro d’olio e cominciamo a friggere questi allegri saccottini ripieni. Quando appariranno di un bel colore dorato non abbiamo che da passarli sopra a un piatto su cui avremo steso della carta assorbente per asciugare l’olio di troppo.

La mossa seguente è passarli nello zucchero, dopodiché saranno più che pronti da gustare.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su