Leggendo Ora
I pancake che si fanno con ricotta e farina di riso | Leggeri e gustosi!
Pubblicità

I pancake che si fanno con ricotta e farina di riso | Leggeri e gustosi!

I pancake super buoni che si fanno con ricotta e farina di riso!

La ricetta di oggi è per degli eccellenti pancake alla ricotta senza glutine. Sono buoni, sono nutrienti e soprattutto sono sani, anche perché si cuociono al forno.

Vediamo più da vicino al ricetta.

Pubblicità

I pancake super buoni che si fanno con ricotta e farina di riso!

Gli ingredienti

Per mettere in tavola questi specialissimi pancake alla ricotta e senza glutine abbiamo bisogno di:

60 gr di farina di riso
250 gr di ricotta
lievito
quanto basta di dolcificante (per esempio della stevia)
un uovo
quanto basta di aroma alla vaniglia

La preparazione

La prima operazione cui attendere è mischiare in una ciotola la ricotta e un uovo, dopodiché si amalgamano fino alla consistenza di una crema. Quindi aggiungiamo la stevia (o il dolcificante che preferiamo), l’aroma alla vaniglia e un po’ di farina: si amalgama un pochino, senza esagerare. Dopodiché si versa il resto della farina, si aggiunge il lievito e si mescola tutto ben bene.

A questo punto abbiamo per le mani l’impasto dei nostri pancake. Ora prendiamo una teglia rivestita di carta forno e con un cucchiaio ci disponiamo sopra piccole quantità di questo composto, ben distanziate tra loro. Le schiacciamo leggermente in modo da dar loro la forma approssimativa di un pancake.

A questo punto non abbiamo che da mettere in forno, che avremo preriscaldato a 180 gradi: basteranno venti minuti di cottura.

Passati questi 20 minuti, sforniamo e adagiamo i nostri pancake sopra un piatto. Li possiamo decorare con dei deliziosi frutti di bosco. Oppure, a scelta, cioccolato o zucchero a velo.

Pubblicità

Chiaro che volendo i pancake si possono anche preparare in una versione salata: basta sostituire gli aromi e il dolcificante con un pizzico di sale, erbe aromatiche o spezie assortite. L’unico limite sono il vstro gusto e la vostra fantasia culinaria.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su