Leggendo Ora
I morbidi quadrotti col ripieno alla nutella: da provare!
Pubblicità

I morbidi quadrotti col ripieno alla nutella: da provare!

I morbidi quadrotti col ripieno alla nutella: da provare!

Idea: perché non proviamo a mettere in tavola un fagottino fritto con un dolce cuore di cioccolato?
Bene, la ricetta che trovi qua di seguito è, come dire, lo svolgimento di questa domanda/premessa.

Vediamola più da vicino.

Pubblicità

I morbidi quadrotti col ripieno alla nutella: da provare!

Gli ingredienti

Ci servono questi ingredienti:

360 gr di farina di tipo doppio zero
Nutella q.b.
15 gr di lievito di birra
1 cucchiaio di lievito
200 ml di latte
1 cucchiaio di zucchero
1 uovo
Sale

La preparazione

Pigliamo una boule bella grande e ci versiamo il lievito di birra, lo zucchero e il latte. Quindi cominciamo a mescolare gli ingredienti con un cucchiaio.

Una volta sciolto il lievito di birra, aggiungiamo l’uovo intero e ricominciamo ad amalgamare. Poi aggiustiamo di sale e quindi un po’ alla volta versiamo la farina, proseguendo ad amalgamare il composto con il cucchiaio.

Quando andiamo a versare la farina per l’ultima volta, facciamo la stessa cosa con il lievito e prendiamo a  impastare con le mani. Ottenuto un panetto, lo copriamo con della pellicola per alimenti e lasciamolo riposare il tutto per circa un quarto d’ora.

Passati i 15 minuti, spostiamo il panetto su un tavolo da lavoro infarinato e lo stendiamo col mattarello. Quando abbiamo per le mani una sfoglia sottile e di forma all’incirca quadrata, la tagliamo con una rotella creando dei quadrati più o meno tutti della stessa misura.

Pubblicità

Al centro di ciascuno di questi quadrati deponiamo un cucchiaio di nutella. Quindi chiudiamo a metà il nostro quadrato e sigilliamo i bordi coi rebbi di una forchetta. Fatta questa operazione, copriamo con un canovaccio e lasciamo riposare per un quarto d’ora.

Adesso prendiamo una padella, ci versiamo dell’olio e la mettiamo sul fuoco. Quando l’olio è caldo al punto giusto ci tuffiamo dentro i nostri fagottini dolci alla nutella.

Quando prendono un bel colore dorato e omogeneo, li adagiamo sopra un piatto rivestito con della carta assorbente, così da eliminare l’olio di troppo.

La mossa successiva è passare i nostri fagottini su un piatto pieno di zucchero.

Poi non resta che assaggiarli.

Buon appetito!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su