Leggendo Ora
I frollini al cacao più buoni di sempre: pronti in un nanosecondo!

I frollini al cacao più buoni di sempre: pronti in un nanosecondo!

I frollini al cacao più buoni di sempre: pronti in un nanosecondo!

Questi sono i frollini al cacao più buoni del mondo, scommettete?! E per realizzarli impiegherete pochissimo tempo! Sono semplicissimi, a base di soli ingredienti sani e genuini, sempre presenti nelle nostre cucine. L’ingrediente principale, a parte l’amore che provate per le persone per cui li preparare, è il burro, quindi non sono propriamente dietetici, ma poco importa, infondo.

Mettiamola così: la colazione è il pasto più importante della giornata e abbiamo bisogno di energia per carburare bene. Se li assaporiamo con un cappuccino o con un tè di primo mattino non comprometteranno la nostra silhouette!

Se non avete gli strumenti appositi per creare formine di qualsiasi genere, potete usare un semplice bicchiere per ottenere dei dischetti friabili e golosi.

Pubblicità

Che aspettate? Mettetevi al lavoro, si comincia!

I frollini al cacao più buoni di sempre: pronti in un nanosecondo!

I frollini al cacao più buoni di sempre: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 190-200 g di farina
  • 90 g di zucchero a velo
  • 150 g di burro
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 20 g di cacao in polvere
  • q.b. di vaniglia a piacere
  • q.b. di sale

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate la leccarda con la carta apposita.

In una ciotola lavorate a crema il burro con lo zucchero a velo, il sale e la vanillina (o l’essenza) se gradita. Incorporate il cacao e proseguite a mescolare per ottenere un composto ben uniforme.

A questo punto, a più riprese, setacciate la farina e fatela assorbire fino a realizzare un impasto morbido e ben legato.

Spostatevi sulla spianatoia e iniziate a stenderlo con il mattarello. Dovete arrivare ad uno spessore di ½ centimetro. Ora non vi resta che formare i vostri biscotti, servendovi degli utensili che avete a disposizione e posizionarli via via sulla placca, distanziandoli tra loro.

Pubblicità

Infornateli per 15 minuti circa, ma ricordate che ogni elettrodomestico performa in maniera differente, quindi regolatevi come d’abitudine e controllateli in cottura.

Sfornateli, lasciateli intiepidire e impiattateli.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su