Leggendo Ora
I capelli d’estate: come proteggerli durante le vacanze
Pubblicità

I capelli d’estate: come proteggerli durante le vacanze

I capelli d’estate: come proteggerli durante le vacanze.

I capelli vanno protetti come la nostra pelle, soprattutto durante la bella stagione, che col sole, il mare e la salsedine può essere molto aggressiva. Ecco perciò i consigli di un esperto, allo scopo di mantenerli al meglio, specie se sono tinti.

Finalmente è arrivata l’estate (decisamente): abbiamo raggiunto la nostra destinazione per le vacanze e ci stiamo godendo il nostro agognato riposo, dopo un anno di fatica e tran tran.

Pubblicità

Per un paio di settimane la nostra vita è sole, mare o montagna. Ma quando il sole picchia, è buona norma proteggere la pelle come si deve e potremmo aggiungere che è bene farlo sempre, non solo d’estate.

I capelli d’estate: come proteggerli durante le vacanze

I capelli in estate

Una eccessiva esposizione al sole è tra le cause più frequenti dell’indebolimento dei capelli e i danni sono maggiori se si tratta di capelli sottoposti a tintura, perché per questo solo fatto sono più vulnerabili alle aggressioni esterne.

Ma niente paura, qui di seguito vi diamo alcuni consigli pratici che possono aiutarvi a preservare la bellezza della vostra chioma. I primi due consigli sono in effetti semplicissimi, quasi elementari: bere molta acqua e indossare sempre un cappello quando ci troviamo a passeggiare all’aperto.

Bere tanta acqua non solo ristora il corpo, com’è ovvio, ma permette di idratarlo da dentro. E in ogni caso fa bene per tutte le funzioni dell’organismo, non solo al benessere dei capelli.

All’acqua si può utilmente associare anche l’assunzione di integratori nei quali siano contenute sostanze come metionina, antiossidanti e vitamina B. Occhio, però, che deve essere sempre uno specialista a consigliarci il dosaggio giusto per le nostre necessità e tenute presenti le condizioni dei nostri capelli.

Mette conto, infine, di ricordare l’importanza che per il benessere dei capelli possono avere trattamenti come l’applicazione di olii o di maschere idratanti e nutrienti.

Pubblicità

Tutti questi eccellenti accorgimenti sapranno contribuire certamente alla buona salute dei vostri capelli, così che possiate rammentarvi di queste vacanze senza un sospiro di rammarico per lo stato della vostra capigliatura.

Sole, mare e montagna? Sì, grazie!

Buone vacanze a tutti.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su