Leggendo Ora
I biscottoni della nonna: si preparano in pochi minuti e senza burro
Pubblicità

I biscottoni della nonna: si preparano in pochi minuti e senza burro

I biscottoni della nonna che si preparano in pochi minuti e senza burro

Non c’è niente come cominciare la giornata con una bella tazza di latte o di tè in cui pucciare dei grossi biscotti morbidi e fragranti. E se poi i biscotti li abbiamo fatti noi con le nostre manine, il piacere raddoppia.

Qui appresso trovi la ricetta che può darti una mano a creare questi dolcetti in men che non si dice. Gli ingredienti sono semplici e sena pretese, latte, farina, zucchero vanigliato, ma garantiscono un risultato memorabile.

Pubblicità

Provali, non te ne pentirai!

 

I biscottoni della nonna che si preparano in pochi minuti e senza burro

Vediamo come si preparano.

Gli ingredienti

Per una trentacinquina di biscotti ti serviranno questi ingredienti: 400 grammi di farina; 170 millilitri di latte; 100 millilitri di olio; 60 grammi di stevia oppure 120 grammi di normale zucchero semolato; 10 grammi di scorza di limone grattugiata; 10 grammi di zucchero vanigliato; 10 grammi di lievito per dolci.

La preparazione

In una boule bella grande si versano la farina, lo zucchero semolato (o la stevia), lo zucchero vanigliato, il lievito, la scorza di limone e l’olio.

Adesso con le mani si impasta tutto quanto fino a far raggiungere al composto una consistenza liscia ed elastica. A quel punto il panetto di pasta che abbiamo creato si copre con un canovaccio pulito e si fa riposare per circa dieci minuti.

Pubblicità

Passati questi 10 minuti, si recupera l’impasto e si trasferisce sopra una spianatoia su cui avremo spolverato un po’ di farina. Lo si lavora ancora per qualche minuto e poi lo si divide in quattro parti uguali.

Adesso ognuna di queste porzioni la si arrotola fino a darle all’incirca la forma di un grissino, dal quale poi si ricavano dei pezzetti di circa due centimetri di lunghezza che poi vanno disposti sopra una teglia da forno ricoperta con la carta apposita.

A questo punto non rimane che mettere tutto in forno a 180 gradi per venticinque minuti. Una volta cotti, i nostri biscotti vanno fatti raffreddare.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: circa 35 biscotti
Calorie: 70 a biscotto

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
10
Felice
12
Incerto
9
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su