Leggendo Ora
I biscotti della nonna | con solo farina, zucchero e tre uova | le ricette di una volta
Pubblicità

I biscotti della nonna | con solo farina, zucchero e tre uova | le ricette di una volta

I biscotti con solo farina, zucchero e tre uova: provali, sono buonissimi!

Se hai voglia di biscotti buoni ma senza troppe complicazioni e pretese, quelli che ti proponiamo con la ricetta che trovi qua sotto forse fanno al caso tuo.

Vediamo come si preparano.

Pubblicità

I biscotti con solo farina, zucchero e tre uova: provali, sono buonissimi!

Gli ingredienti

Ci servono solo tre ingredienti, ovvero:

250 gr di zucchero + 1 cucchiaio di zucchero
280 gr di farina
tre uova

La preparazione

Beh, la preparazione di questi biscotti è molto semplice, quasi imbarazzante. Vediamola.

La prima cosa da fare è rompere le uova. Lo facciamo in una boule, dopodiché alle uova aggiungiamo lo zucchero e lavoriamo i due ingredienti per una quindicina di minuti con una frusta elettrica.

Quindi dobbiamo prendere la farina setacciata, la aggiungiamo al mix e amalgamiamo il tutto con un  cucchiaio di legno. Quando abbiamo per le mani un composto dalla consistenza abbastanza cremosa ci aggreghiamo un cucchiaio di zucchero.

Con ciò il nostro impasto per i biscottoni tre ingredienti è fatto. Ora di prende una teglia da forno e ci si depongono sopra i nostri “biscotti”, cui daremo forma prelevando un po’ di impasto per volta con un cucchiaio. Sulla teglia avremo provveduto a stendere della carta forno.

Pubblicità

La cottura

Disposti i biscotti in bell’ordine sulla placca, non abbiamo che da trasferirla in forno per una quindicina di minuti a 190 gradi.

Quando i biscotti prenderanno una bella doratura, sforniamo la teglia e li facciamo raffreddare a temperatura ambiente.

Dopodiché il “compito” che ci rimane è inzupparli a piacere in una bevanda calda di nostro gradimento: latte, tè, caffè, quello che ci pare.

Questi biscotti vanno benone sia a colazione che a merenda. La mattina ti daranno una spinta in più per alzarti dal letto: non si soliti biscotti preconfezionati e industriali, ma dei dolcetti che hai fatto con le tue mani: vuoi mettere?

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su