Leggendo Ora
I biscotti ai fiocchi d’avena: semplici, veloci, senza uova!
Pubblicità

I biscotti ai fiocchi d’avena: semplici, veloci, senza uova!

I biscotti ai fiocchi d’avena: semplici, veloci, senza uova!

Se in casa manca la farina, ma hai comunque voglia di qualcosa di dolce e sfizioso, i biscotti all’avena che ti suggeriamo qua appresso sono la giusta risposta ai tuoi desideri.

Sono deliziosi da mangiare a colazione ma pura da servire come un insolito aperitivo. Con della marmellata, della crema alla nocciola o anche del formaggio questi biscotti formeranno un binomio irresistibile, vedrai.

Pubblicità

I biscotti ai fiocchi d’avena: semplici, veloci, senza uova!

Gli ingredienti

250 ml di latte
un cucchiaio di olio d’oliva
280 gr di fiocchi d’avena
una piccola boule piena di fiocchi d’avena
quanto basta di sale

La preparazione

Si comincia versando 280 grammi di fiocchi d’avena in una boule bella capace. Quindi si aggiunge a più riprese il latte, che avremo messo a scaldare in precedenza e che pian piano verrà assorbito dall’avena.

Adesso aggiustiamo di sale e bagniamo con un giro di olio d’oliva. Amalgamiamo leggermente il tutto con un cucchiaio di legno e poi mettiamo la boule in freezer per una decina di minuti.

Passati i 10 minuti, si recupera dal freezer il nostro composto e si porta la ciotola sopra una spianatoia. A questo punto non rimane che prelevare dall’impasto una piccola quantità, che lavoriamo con le mani fino a ottenere la forma classica del biscotto. Quindi immergiamo il “biscotto” in una ciotolina piena di fiocchi d’avena, così che si attacchino alla pasta.

Ovviamente si va avanti così fino a che c’è impasto a disposizione.

Dopodiché adagiamo i nostri biscotti all’avena in una padella e li facciamo andare a fuoco dolce. I biscotti saranno pronti una volta che avranno preso una bella doratura.

Pubblicità

A questo punto non rimane che assaggiare. Preparati a una esperienza culinaria insolita e accattivante.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti quanti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su