I 6 tipi di grasso corporeo e come fare per eliminarli


I 6 tipi di grasso corporeo e come fare per eliminarli
Se guardi all’immagine che accompagna questo articolo, ti puoi rendere conto con facilità di quale sia esattamente il tipo di grasso corporeo che corrisponde di più al tuo caso.
Come vedi ce ne sono di differenti e per ognuno il modo di affrontarlo dipende essenzialmente da quali ne sono le cause.
È solo affrontando le cause che possiamo avere speranza di poter diminuire o eliminare il grasso che ci affligge (l’anima, ancor prima del corpo).
I 6 tipi di grasso corporeo e i consigli giusti per eliminarli
Uno. Se si tratta di obesità di origine alimentare, che è quella più comune in giro per il mondo, sappi che la causa più comune ne è l’eccessivo consumo di zuccheri.
Eliminare questo tipo di grasso è relativamente semplice, ma farlo richiede costanza: occorre cambiare regime alimentare, scegliendo una dieta più sana e bilanciata (più frutta e verdura, meno carboidrati e grassi) e fare almeno mezz’ora di moto tutti i giorni.
Due. Obesità addominale nervosa. Questo tipo di grasso colpisce soprattutto chi soffre di ansia e stress. Il segreto è trovare un’attività fisica che ci liberi dallo stress: in poco tempo dovresti vedere buoni risultati. Mezz’ora di camminata tutti i giorni sarebbe l’optimum.
Tre. Obesità dei glutei. Riguarda soprattutto le adolescenti, le donne in menopausa e quelle che soffrono di squilibri ormonali. Evita di passare troppo tempo seduta ed evita fumo e alcol. Quanto all’attività fisica, meglio i pesi della corsa.
Quattro. Obesità metabolica aterogena. Questo tipo di obesità dipende in genere da una certa flatulenza dello stomaco, che si riempie d’aria. Di solito è legata a un consumo eccessivo di alcol. La cura è molto semplice: smettere di consumare alcol e fare molta attività fisica.
Cinque. Obesità circolatoria venosa. È per lo più su base genetica e compare spesso in gravidanza. Le persone che ne soffrono spesso hanno i piedi gonfi. Si può ovviare in qualche modo con dell’esercizio fisico. Meglio il nuoto e la cyclette della corsa. Si raccomanda anche di bere parecchia acqua.
Sei. Obesità per scarso movimento. La sedentarietà non è mai una buona cosa. Riguarda soprattutto uomini che non fanno molto esercizio fisico e quelle persone che un tempo lo facevano ma che hanno abbandonato da un po’. Ci si può porre rimedio mangiando spesso e poco. E facendo esercizio, naturalmente.
Qual è la tua reazione?

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.