Leggendo Ora
I 5 Ormoni radicanti che hai già in casa e sono i migliori! Risultati incredibili!

I 5 Ormoni radicanti che hai già in casa e sono i migliori! Risultati incredibili!

I 5 Ormoni radicanti che hai già in casa e sono i migliori! Risultati incredibili!

Vuoi far crescere in modo rigoglioso le tue piante ma non sai come farle fiorire in modo naturale? Allora sei nel posto giusto per imparare i segreti del pollice verde.

Spesso il segreto per curare le piante in modo naturale si trova in dispensa. Infatti esistono delle miscele da preparare con le proprie mani di ormone radicante utili per le piante da coltivare in casa.

Pubblicità

Infatti se ti sei accorta che le tue piante stentano a crescere puoi utilizzare questi ormoni radicanti fai da te per incrementare la loro fioritura.

Solitamente gli ormoni radicanti si acquistano in negozio ma, con il giusto metodo, è possibile realizzarli anche nella propria casa.

Se sei curiosa di sapere quali ingredienti della tua dispensa possono essere utili per aiutare le tue piante devi solo continuare a leggere.

Ormoni radicanti: 5 ingredienti da utilizzare.

Nella dispensa puoi trovare tutto ciò che occorre per ottenere in casa gli ormoni radicanti perfetti per far crescere la tua talea in modo rigoglioso.

Qui sotto puoi trovare i 5 ingredienti indispensabili per realizzare questi ormoni radicanti naturali:

  • 1- Miele

Se desideri rendere rigogliosa la tua pianta puoi utilizzare tranquillamente il miele. In una ciotola inserisci 2 bicchieri di acqua calda e un cucchiaino di miele. Mescola per bene e lascia raffreddare. Dopodichè immergi la tua talea nella miscela, ormai fredda, e dopo potrai interrarla dove desideri.

Pubblicità
  • 2. Aceto di mele

Per questa miscela naturale bisogna versare in mezzo bicchiere d’acqua 5 gocce di aceto di mele e mescolare per bene. Mi raccomando: il dosaggio da usare deve essere questo perché potresti ottenere l’esatto effetto contrario. Una volta miscelato il tutto inserisci la talea e dopo potrai interrarla.

  • 3. Gel di Aloe vera

Se in casa possiedi una pianta di aloe vera questo è il momento giusto per farla fiorire in tutto il suo splendore. Devi semplicemente immergere la talea al suo interno oppure puoi scegliere di estrarne il gel, con la procedura standard, e inserire la talea dentro. Chiaramente alla fine di questa operazione dovrai solo inserirla nel tuo terreno.

  • 4. Legnetti di salice

In questo caso per estrarre le capacità radicanti dei legnetti di salice devi lasciarli per una notte intera in una ciotola con dell’acqua tiepida. La mattina seguente potrai utilizzare la stessa acqua per irrorare il terreno in cui deciderai di inserire la tua talea.

  • 5. Cannella

Come ben sai, la cannella è un antifungino e un antibatterico unico nel suo genere. Questo eccezionale prodotto sarà perfetto per rendere la pianta rigogliosa. Devi solo prendere le stecche di cannella e frullarle per bene fino ad ottenere un composto polveroso. Una volta ottenuto il risultato desiderato inserisci questa polvere, utilizzando un dito, nella parte tranciata della talea. Dopodichè devi solo interrarla.

Adesso sei finalmente a conoscenza di tutti gli strumenti adatti per aiutare le tue piante a crescere.

Con questi trucchetti eviterai di spendere i tuoi soldini e utilizzerai dei prodotti naturali capaci di preservare la qualità dell’ambiente che ti circonda.

Riuscirai a portare a termine queste miscele anche se sei alle prime armi.

Pubblicità

Sarà facilissimo e il risultato ne varrà la pena.

Buon lavoro e w il pollice verde.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
17
Felice
5
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su