Leggendo Ora
Hai mai congelato i pomodori? Guarda cosa ci puoi fare!
Pubblicità

Hai mai congelato i pomodori? Guarda cosa ci puoi fare!

Hai mai congelato i pomodori? Guarda cosa ci puoi fare!

Sapevi che si può preparare un sugo delizioso anche coi pomodori congelati? Adoperando dei San Marzano, e senza scongelarli, si può portare in tavola un sugo da leccarsi i baffi.

Per congelare i pomodori, basta mettere del bicarbonato in acqua e dopo averli sciacquati in questa soluzione e poi asciugati si possono riporre in un sacchetto per congelatore e poi affidare al freezer.

Pubblicità

Ma veniamo alla nostra ricetta.

Hai mai congelato i pomodori? Guarda cosa ci puoi fare!

Hai mai congelato i pomodori? Guarda cosa ci puoi fare!

Gli ingredienti

Vediamo subito quali sono gli ingredienti che dobbiamo usare:

  • una cipolla
  • un cucchiaino di farina
  • un chilo di pomodori San Marzano congelati
  • olio extravergine q.b.
  • sale q.b.
  • scamorza alla julienne
  • pepe q.b.
  • un cucchiaio di panna da cucina

La preparazione

La prima cosa è mettere i pomodori congelati sopra un piatto bello grande, poi si prende una cipolla e si taglia e a fettine.

A questo punto mettiamo una padella sul fuoco e ci versiamo l’olio d’oliva. Quindi aggiungiamo la cipolla e cominciamo a far soffriggere mescolando con una spatola.

Quando la cipolla è leggermente dorata, aggiungiamo un cucchiaino di farina e lasciamo andare a fuoco medio sempre mescolando tutto quanto.

Adesso versiamo i pomodori e copriamo la padella, dopodiché facciamo andare per altri cinque minuti, sempre a fuoco medio.

Pubblicità

Passati i 5 minuti, si scopre la padella e si da una girata a tutti gli ingredienti, con delicatezza. In seguito con delle pinze da cucina potremo disfarci delle bucce del pomodoro per poi continuare a cuocere e a mescolare.

Copriamo ancora una volta la padella per qualche minuto. Dopodiché, quando tutto appare vellutato e sugoso, aggiungiamo un pizzico di pepe e un cucchiaio di panna, poi aggiustiamo di sale e amalgamiamo ancora tutto quanto.

Lasciamo restringere per bene il sugo e quando acquista una bella corposità ci aggiungiamo la scamorza a piacere, tagliata à la julienne.

Quando il formaggio si è sciolto ed diventato bello filante, quello è il momento per levare la padella dal fuoco.

A quel punto il sugo è pronto.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su