Leggendo Ora
Hai mai assaggiato il Tiramisù vegano? La mia ricetta è davvero speciale
Pubblicità

Hai mai assaggiato il Tiramisù vegano? La mia ricetta è davvero speciale

Come fare il tiramisù vegano: scopri una ricetta davvero speciale.

Ti piace il tiramisù, ma non vuoi rinunciare ai benefici della cucina vegana? Ebbene, la ricetta che ti proponiamo qui sotto fa proprio al caso tuo. Si tratta di un tiramisù delizioso come tutti i tiramisù, ma senza uova e neppure mascarpone e in generale senza ingredienti di origine animale.

Pubblicità

Come fare il tiramisù vegano: scopri una ricetta davvero speciale

Gli ingredienti

Gli ingredienti necessari sono questi: una trentina di savoiardi vegani; quattro tazzine di caffè; quanto basta di cacao amaro in polvere; 250 grammi di latte di riso; 120 grammi di panna vegetale; una bustina di vanillina; quanto basta di amido di riso; 20 grammi di zucchero.

Procedi così

Si comincia con la crema. In un tegamino versi il latte di riso, la vanillina e lo zucchero e mescoli tutto quanto a fiamma bassa. Poi aggiungi una cucchiaiata di amido di riso che avrai in precedenza setacciato: questo serve ad addensare il composto. Lascia sul fuoco fino a che il mix non arriva a bollore.

Quando la crema è pronta, la versi in una ciotola e la fai freddare in frigo per almeno un quarto d’ora. Passato questo lasso di tempo, prendi la panna vegetale e la aggiungi alla crema: dovrai amalgamare per bene, ma con delicatezza.

Arrivati a questo punto, bisogna decidere se il nostro tiramisù sarà monoporzione oppure nella forma classica del dolce in teglia. Bagna i savoiardi e poi li disponi o sul fondo delle coppette monoporzione oppure su quello della pirofila. Steso uno strato di biscotti, è la volta della crema e poi di nuovo dei savoiardi.

Quando arrivi all’ultimo strato di crema, non ti rimane che spolverare col cacao e guarnire con dei chicchi di caffè o con delle scagliette di cioccolato fondente.

Prima di essere servito in tavola, il dolce deve riposare in frigo per almeno un paio d’ore.

Pubblicità

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su