Leggendo Ora
Guida al make up perfetto: come applicare l’ombretto!
Pubblicità

Guida al make up perfetto: come applicare l’ombretto!

Ecco una guida al make up perfetto: si comincia dall’ombretto!

Forse con il tempo e la pratica, avete acquisito una manualità sicura e pensate di sapere tutto sulla sua stesura; eppure spesso non è così. Questo cosmetico, più di altri, nasconde alcune insidie che possono comprometterne la resa con risultati poco entusiasmanti. 

Pronte a scoprire i trucchi del mestiere? Via!

Pubblicità

Guida al make up perfetto: come applicare l’ombretto!

C’è chi stende l’ombretto utilizzando le dita, ma la maggior parte ricorre ai pennelli.

Iniziate a verificare che la vostra impugnatura sia corretta. L’istinto è quello di afferrarlo come fosse una matita, con la mano ferma e ben piazzata vicino alle setole, sfumando i pigmenti con movimenti a tergicristallo, da destra a sinistra e viceversa. Nulla di più sbagliato. In questo modo, rischiate di realizzare un trucco non omogeneo!

Fate così: impugnatelo verso la fine, dalla parte opposta rispetto alle setole, sarà più governabile. E muovetelo in maniera circolare in modo da distribuire il colore in maniera uniforme. Mantenetelo sempre perpendicolare alla palpebra!

guida al make up

See Also

Chiarito questo errore così comune, ma così rischioso e postovi rimedio, non vi resta che seguire anche alcuni piccoli consigli per una tenuta extra e un risultato assai soddisfacente.

Pubblicità

Prima di iniziare con il trucco, stendete il primer occhi. Se non lo possedete, non ricorrete al correttore, troppo pastoso o troppo liquido, meglio servirvi di un ombretto cremoso, chiarissimo, ne sarà degno sostituto!

Procedete poi per gradi: stendete il colore poco alla volta e lavoratelo bene. Successivamente potete aggiungere pigmento per modulare l’effetto secondo le vostre esigenze. Meglio impiegare 1 minuto in più per garantirvi la resa ricercata, piuttosto che dover rimediare, eliminando del tutto il trucco e ricominciando da capo.

Iniziate dall’ombretto più chiaro e applicatelo su tutta la palpebra mobile. Aggiungete il tono più scuro al centro e tiratelo verso l’angolo esterno dell’occhio, infine illuminate con un eyeshadow shimmer. Sarete sfavillanti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su