Leggendo Ora
Guarda come riciclare vecchie agende e agendine con il riciclo creativo
Pubblicità

Guarda come riciclare vecchie agende e agendine con il riciclo creativo

Guarda come riciclare vecchie agende e agendine con il riciclo creativo

Tutti in casa abbiamo almeno un agenda scritta in parte o inutilizzata. Piccola o grande che sia sappiate che è possibile darle nuova vita con il riciclo creativo. Il video che vi proponiamo oggi infatti, vi spiega come prendere un agendina di medie dimensioni e trasformarla in un porta biglietti da visita. Potete poi tenerlo in borsetta e utilizzare tutti i giorni e tutte le volte che sarà necessario.

Vi basterà infatti prendere l’agenda dismessa e procurarvi delle graffette colorate, della colla e delle forbici e il gioco sarà fatto. Con piccole semplici mosse scoprirete di essere in grado di trasformare un oggetto, ormai inutilizzato e da buttare, in qualcosa di utile e sempre a disposizione.

Pubblicità

Guarda come riciclare vecchie agende e agendine con il riciclo creativo

Osservando le immagini scoprirete come estrarre dall’agendina le pagine non necessarie, che poi a riutilizzerete in un altro ambito. Vedrete poi come fermare le pagine che resteranno all’interno della agendina e che vi serviranno per creare gli scomparti, dove inserire i biglietti da visita o quello che vi occorre conservare.

Alcune pagine tra quelle tolte vi serviranno per creare una parte del contenitore a forma di fisarmonica. La colla vi servirà per unirle. Il video però non vi mostra solamente come trasformare una piccola vecchia agendina in qualcosa di diverso, ma vi dà dei suggerimenti su come riutilizzare anche delle vecchie agende di normale o grande dimensioni.

Possono infatti diventare dei ricettari, un luogo dove conservare post-it importanti, annotare numeri di telefono da non dimenticare e non perdere, e molte altre soluzioni ancora. Inoltre i fogli che prima avete tolto dalle agendina piccola, potrete riutilizzarli come notes o anche come fogli per scrivere la lista della spesa.

Tutto è veramente molto semplice da realizzare. Sicuramente troverete la soluzione adatta alla agenda che possedete e che volete a tutti i costi conservare e riutilizzare. Buon lavoro a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su