Leggendo Ora
Guarda come Essiccare la frutta | Decora e profuma tutta la tua casa!
Pubblicità

Guarda come Essiccare la frutta | Decora e profuma tutta la tua casa!

Essiccare la frutta: per decorare e profumare la tua casa, ma non solo!

Se siete alla ricerca di un metodo per essiccare la frutta in casa siete nel posto giusto!  Ottima per merende salutari, per profumare gli ambienti o per creare composizioni decorative fantastiche. 

Si tratta di un’operazione semplice e molto conveniente che vi permetterà di poter utilizzare la frutta in svariati modi.

Pubblicità

Non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come procedere! Curiose? Iniziamo!

Essiccare la frutta

Essiccare la frutta: da dove cominciare?

Per prima cosa sappiate che essiccando la frutta andrete ad eliminare acqua dagli alimenti e di conseguenza eviterete la possibilità che proliferino batteri. Questo metodo  vi consentirà di conservare più a lungo qualsiasi tipo di frutta.

Se non possedete l’essiccatore potete tranquillamente usare il forno. Vi basterà lavare accuratamente la frutta, sbucciarla e ridurla in fette sottili. In base al tipo di frutta dovrete ricordarvi di rimuovere il nocciolo o i semini. 

Fatto ciò, ponete le fettine di frutta su una teglia rivestita con carta da forno e impostate la temperatura a 60 °C, in modalità ventilata. In base alla quantità di acqua contenuta dovrete lasciar cuocere in media tra le 4 e le 12 ore. I tempi sono assai lunghi ma ne vale la pena, vedrete che risultati! 

Pubblicità

Quando tutta la vostra frutta sarà completamente essiccata prendete dei barattoli a chiusura ermetica e riempiteli. Avrete una scorta di frutta ottima per le preparazioni di creme e di impasti per qualsiasi tipo di dolci, dalle torte ai biscotti.

Essiccare la frutta per decorare e profumare

Come accennato in precedenza questo è un valido metodo per realizzare delle decorazioni, che oltre ad essere belle profumeranno tutta la vostra casa.

E’ possibile essiccare anche piccoli scarti della frutta per creare dei fantastici profumatori per ambiente.

Avete tanti buoni motivi per essiccare la frutta, cominciate adesso! Buon lavoro e buon appetito!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
25
Felice
1
Incerto
9
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su