Leggendo Ora
Gres rosso per balconi: il metodo efficace per farlo splendere!
Pubblicità

Gres rosso per balconi: il metodo efficace per farlo splendere!

Gres rosso per balconi: il metodo efficace per pulirlo e lucidarlo

Nella stagione primaverile e in quella estiva, il balcone viene utilizzato molto di più e per questo motivo è necessario che sia perfettamente pulito. Questo soprattutto se si desidera avere ospiti che si accomodano all’esterno. Nel caso in cui sul balcone sono presenti piastrelle rosse, si vorrebbe sempre vederle pulite e lucide. Per ottenere questo risultato senza ricorrere a prodotti industriali, ci sono alcuni metodi che le faranno davvero splendere.

Pubblicità

Gres rosso per balconi: il metodo efficace per farlo splendere!

Potete infatti pensare di pulirle, in primis con l’aceto bianco! Un prodotto davvero perfetto per pulire questo pavimento. Utilizzandolo le piastrelle torneranno ad essere molto lucide e pulite. Basterà infatti mettere un bicchiere d’aceto in un secchio, dove ci sono 5 litri d’acqua calda o meglio ancora bollente e poi procedere al lavaggio del pavimento. Se per qualche motivo lo sporco è resistente, potete sgrassare prima il pavimento con una spazzola per interni e poi asciugare il tutto con una pezza in microfibra.

Un altro metodo, che potete utilizzare, è il sapone di Marsiglia che rilascerà inoltre un gradevole profumo. Per mettere in atto questo metodo basterà semplicemente versare un po’ di sapone di Marsiglia su una spugna morbida e trattare le macchie prima di lavare totalmente il pavimento. Poi riempite un secchio con acqua calda e aggiungete un cucchiaio di sapone liquido o mezzo di scaglie, sempre di Marsiglia e mescolate. Poi procedete con il lavaggio del balcone.

Un’altra valida alternativa è l’utilizzo del succo di limone che viene adoperato da moltissime massaie, per ripulire diversi punti della casa o particolari oggetti. Dovete semplicemente prendere un limone e spremerlo, filtrare il suo succo e metterlo in un secchio d’acqua molto calda. Procedere poi al lavaggio del vostro pavimento. Vedrete che il risultato sarà veramente quello sperato.

See Also

Potete inoltre creare un detergente fatto in casa, che renderà i vostri pavimenti puliti e lucidi.

Gli ingredienti necessari sono:

  • 5 litri d’acqua
    10 cucchiai di aceto bianco di alcol
    2 cucchiai di sapone di Marsiglia
    10 cucchiai di alcol etilico

Mescolate in un secchio con 5 litri d’acqua tutti gli ingredienti e lavate le piastrelle rosse del balcone, prima con lo spazzolone e poi con un panno microfibra. Resterete sorpresi del risultato ottenuto.

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
20
Felice
7
Incerto
21
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su