Leggendo Ora
Grattugiare le patate per una cena veloce e super saporita!
Pubblicità

Grattugiare le patate per una cena veloce e super saporita!

Grattugiare le patate per una cena super saporita!

Quello che ti proponiamo oggi è un piatto veloce e sostanzioso. Si tratta di una classica ricetta svuota-frigo, di quelle che si possono preparare praticamente con tutto. Perfetto da servire per cena, questo sformato di patate è facile da preparare quanto buono al palato.

Provalo, non te ne pentirai.

Pubblicità

Grattugiare le patate per una cena super saporita!

Gli ingredienti

4 gr di lievito per torte salate
700 gr di patate
50 gr di farina
due uova
mezzo peperone giallo e mezzo peperone rosso
due etti di mozzarella
uno spicchio d’aglio
100 gr di prosciutto cotto
una cipolla
sale quanto basta
origano q.b.
pepe q.b.

La preparazione

Si pelano le patate e si grattugiano in una boule, dopodiché se ne elimina il più possibile il liquido schiacciandole con una forchetta.

Fatta questa operazione, uniamo alle patate l’aglio grattugiato, il sale, il pepe e l’origano. Poi aggiungiamo anche la farina e la mozzarella grattugiata e prendiamo ad amalgamare il tutto con una spatola.

Quando il composto raggiunge una bella consistenza liscia e senza grumi, lo dividiamo in due parti. Una la mettiamo un attimo da parte, mentre nell’altra incorporiamo i peperoni fatti a dadini, il prosciutto, anche quello fatto a dadini, e la cipolla sminuzzata. Lavoriamo il tutto e poi ci incorporiamo il lievito e le uova.

Una volta che il composto acquisterà un aspetto omogeneo, prendiamo una tortiera a cerniera dal diametro di 22 centimetri e la foderiamo con della carta forno, dopodiché ci versiamo il composto appena preparato. Dopo averlo livellato con una spatola, sopra ci versiamo il composto che avevamo messo da parte poco fa.

L’ultima cosa da fare è quella di mettere la nostra torta di patate grattugiate in un forno già caldo e farla andare per un’oretta a 200 gradi.

Pubblicità

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su