Leggendo Ora
Grattugia zucchine e patate aggiungi la mozzarella e metti in forno | Il piatto super leggero e saporito!
Pubblicità

Grattugia zucchine e patate aggiungi la mozzarella e metti in forno | Il piatto super leggero e saporito!

Grattugia zucchine e patate e metti in forno! Super leggere e deliziose!

La ricetta di oggi è per una bella pizza fatta con le patate e le zucchine. Fondamentalmente si prepara grattugiando i due ingredienti principali.

Come ogni pizza che si rispetti, può funzionare sia da piatto unico che da antipasto. Filante e saporita, di sicuro non lascia indifferenti.

Pubblicità

Vediamo come si prepara.

Grattugia zucchine e patate e metti in forno! Super leggere e deliziose!

Gli ingredienti

Per questo rustico super gustoso ci servono:

una tazza di farina
Salsa di pomodoro preferita quanto basta
un cucchiaino di lievito in polvere
tre patate
120 gr di mozzarella
due zucchine
100 ml di olio d’oliva
un mezzo cucchiaino di paprika
Pepe quanto basta
tre uova
Sale quanto basta

La preparazione

La prima faccenda è spuntare le zucchine e poi grattugiarle. Fatto questo, le passiamo in una ciotola e poi le facciamo riposare per una quindicina di minuti.

Adesso ci rivolgiamo alle patate. Le peliamo, le grattugiamo e le versiamo dentro una boule, dopodiché le ammolliamo nell’acqua, in modo che non prendano un colore scuro per via dell’ossidazione.

A questo punto recuperiamo una terza boule e ci rompiamo le uova. Aggiungiamo l’olio e poi sbattiamo tutto quanto con una frusta a mano. Dopo qualche istante che amalgamiamo, aggiungiamo pure la farina e il lievito in polvere, incorporando i due nuovi ingredienti.

Pubblicità

Adesso riprendiamo le zucchine grattugiate e le strizziamo ben bene per stillarne l’acqua di vegetazione. Fatta questa operazione, le aggreghiamo poi al composto con le uova di cui sopra. Da ultimo aggiungiamo pure le patate grattugiate, pure quelle dopo averle strizzate un po’ per levare l’acqua.

A questo punto aggiungiamo gli odori, ovvero prezzemolo, erba cipollina, paprica, sale e pepe. Si mescola tutto quanto con un cucchiaio.

Quando abbiamo sotto mano un composto bello uniforme, non abbiamo che da versarlo dentro una teglia. La quale teglia, come al solito, avremo provveduto a ricoprire col solito foglio di carta forno, debitamente unto con un pochino d’olio.

Steso e livellato l’impasto, ci adagiamo sopra la mozzarella ridotta a tocchetti, non senza aver prima spennellato l’impasto con della ottima passata di pomodoro.

Beh, non ci vuole un genio per immaginare il passaggio seguente: si mette in forno per un’ora a 180 gradi.

Dopodiché, non ci rimane che augurarvi

buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su