Benessere

Gonfiore addominale? Combattetelo con questa tisana portentosa.

Pubblicato da

Durante queste feste così goderecce, capita purtroppo di incorrere in un fastidioso gonfiore addominale.

Esistono, però, rimedi naturali assai efficaci per combattere questo problema così comune: le tisane, soprattutto, possono risolverlo rapidamente. Tra gli ingredienti principali, zenzero e cannella sono sicuramente i più indicati al nostro scopo.

Il primo è un antinfiammatorio e un antiossidante che, grazie al suo potere, contribuisce anche alla contenimento del colesterolo e favorisce la digestione.

Pubblicità

Unito alla cannella, il suo effetto viene potenziato e la rapidità con cui contribuisce ad sollevarvi dai disturbi sarà davvero inaspettata, ma assai gradita. Gustatela a fine pasto, soprattutto se abbondante!

Il vostro metabolismo subirà un’accelerazione che vi permetterà di sentirvi subito più leggere, grazie alla stimolazione immediata della produzione dei succhi gastrici. Tutto questo contribuirà, inoltre, a ridurre i gas intestinali e il ventre tornerà piatto. Inoltre, è in grado di allontanare il senso di fame e di rinforzare il sistema immunitario. Insomma, si tratta di una soluzione davvero ideale per alleggerire e fortificare il nostro organismo.

Non tralasciamo, poi, il fatto che il suo sapore delizioso contribuirà a farvi apprezzare le qualità intrinseche di queste spezie così preziose per la nostra salute.

Pronte a scoprire come fare per preparare questo infuso meraviglioso? Via!

Gonfiore addominale? Combattetelo con questa tisana portentosa.

Per questa tisana, procuratevi:

  • acqua, 350 ml
  • cannella, 1 bastoncino,
  • zenzero fresco, 4 fettine.

Affettate lo zenzero sottilmente. Versate l’acqua in un pentolino, mettetelo sul fuoco e attendete che arrivi a bollore. Quando questo accade, spegnete il gas, inserite lo zenzero e il bastoncino di cannella. Lasciate in infusione per qualche minuto.

Pubblicità

Trasferite, quindi, il tutti un una tazza, filtrate con un colino a maglie strette. Provate a gustarla al naturale, ma se gradite un sapore più dolce, non ricorrete allo zucchero. Preferite il miele per garantirvi un effetto sgonfiante e curativo anche delle alte vie respiratorie.

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.