Leggendo Ora
Gnocchi di zucchine | Leggeri, gustosi e li condisci come vuoi!
Pubblicità

Gnocchi di zucchine | Leggeri, gustosi e li condisci come vuoi!

gnocchi alla zucchina,

Gnocchi di zucchine: li condisci come vuoi, sono buonissimi!

Gnocchi che bontà, e non solo fatti con le patate. Come per esempio questi che ti proponiamo qua sotto, preparati con le zucchine. Si tratta di una variazione sul tema leggera e saporita e che non fa assolutamente rimpiangere il classico piatto di gnocchi di patate.

Vediamo la ricetta.

Pubblicità

Gnocchi di zucchine: li condisci come vuoi, sono buonissimi!

Gnocchi di zucchine. Gli ingredienti

Ci servono:

250 gr di farina doppio zero
due cucchiai di parmigiano
250 gr di ricotta
250 gr di zucchine
sale e pepe q.b.
un uovo

La preparazione

La prima cosa è prendere le zucchine e poi grattugiarle in maniera abbastanza grossolana.

Dopo averle grattugiate, le passiamo in una ciotola e le spolveriamo con del sale, questo farà loro rilasciare l’acqua di vegetazione. Le lasciamo così per mezzora.

A questo punto in una boule adagiamo la ricotta e ci aggiungiamo l’uovo e il formaggio grattugiato, non senza aggiustare di sale e pepe. Amalgamiamo questi ingredienti con una semplice forchetta e poi ci aggiungiamo le nostre zucchine, che avremo strizzato con le mani.

Ora dovremo incorporare anche la farina e la verseremo come al solito non tutta in una volta, ma a poco a poco e mescolando ogni volta con cura.

Pubblicità

Raggiunta una consistenza sufficiente, passiamo questo impasto sopra una spianatoia e lo lavoriamo con le mani.

Dopo un po’ che manipoliamo l’impasto formiamo i classici lunghi salsicciotti e poi da questi con un coltello ricaviamo i nostri gnocchi. A questo punto la mossa che ci attende è obbligata: si tuffano gli gnocchi in acqua salata e bollente e si aspetta che risalgano in superficie. Quello è il segnale che sono cotti: li tiriamo su con una schiumarola e poi li condiamo a nostro gusto.

Il condimento

Con burro e salvia

In questo caso il condimento è semplicissimo, elegante e diremmo classico. Basta far andare il burro in padella assieme alla salvia sminuzzata e poi tuffarci dentro gli gnocchi. Poi si manteca e si porta in tavola, non senza aver spolverato il tutto con del parmigiano a piacere.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su