Leggendo Ora
Girelle salate al formaggio: facili, veloci e buonissime!
Pubblicità

Girelle salate al formaggio: facili, veloci e buonissime!

Girelle salate al formaggio: una delizia da provare!

In cucina possiamo realizzare, senza la minima fatica, dei tortini di formaggio unici nel loro genere.

Pubblicità

Girelle salate al formaggio: una delizia da provare!

Gli ingredienti

Ci occorrono: 20 grammi di burro fuso; 500 grammi di farina; 10 grammi di zucchero; 250 millilitri di latte; 10 grammi di cipolla verde; 5 grammi di aglio; 10 grammi di lievito; 10 grammi di sale; un uovo.

La preparazione

In una boule abbastanza grande versiamo il latte, poi lo zucchero e il lievito e quindi amalgamiamo con una frusta a mano.

Dopodiché aggiungiamo un uovo, il sale e l’aglio semolato, per poi amalgamare di nuovo tutti gli ingredienti. Dopo un po’ che lavoriamo aggiungiamo anche la farina e cominciamo a impastare con le mani, non senza aver prima aggiunto anche il burro fuso. Quindi aggiungiamo anche la cipolla verde macinata e la incorporiamo nell’impasto.

Ottenuto il classico panetto, dobbiamo coprire la boule con un canovaccio e lasciamo che l’impasto lieviti per una mezzora.

Adesso ci dedichiamo al ripieno.

Ci occorrono: 10 grammi di aneto; mezzo chilo di ricotta vaccina; 10 grammi di sale.

Mettiamo la ricotta in una boule, dopodiché aggiungiamo le uova, un pizzico di sale e l’aneto, tritato piuttosto finemente. Amalgamiamo tutto quanto con un cucchiaio fino ad avere un composto omogeneo.

Pubblicità

La preparazione

Passata la mezz’ora di lievitazione, portiamo il nostro panetto di impasto su un tavolo da lavoro e gli diamo la forma di un rotolo.

Questo rotolo lo dividiamo poi in sei parti e diamo ad ognuna la forma di una palla.

Adesso prendiamo un pezzo del nostro impasto e lo stendiamo con un mattarello sulla spianatoia infarinata e lo lavoriamo fino a ottenere una sfoglia sottile.

A questo punto adagiamo una parte del ripieno sulla superficie della sfoglia, dopodiché arrotoliamo la pasta su sé stessa per poi creare una spirale.

Quindi adagiamo il risultato sopra una teglia rivestita con di carta da forno e ripetiamo il procedimento fino a che c’è impasto.

Quindi copriamo i nostri tortini con un canovaccio per venti minuti e poi spennelliamo la superficie di tutte le nostre girelle con dell’uovo sbattuto. Quindi le  spolveriamo con 10 grammi di semi di sesamo bianco.

Quindi mettiamo in forno per 30 minuti a una temperatura di 180 gradi.

Pubblicità

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
4
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su